Stella Azzurra Roma – Goldengas, il dopo partita di coach Alessandro Valli
"Fuori casa continuiamo a essere molto scadenti nella fase difensiva"
I tiri liberi continuano a penalizzare la Goldengas in tutte le partite, percentuali che la portano a essere, ad oggi, la quart’ultima squadra del campionato con il 63,76 %. Se poi in quest’occasione si aggiunge la cattiva prestazione difensiva e la disastrosa percentuale da tre punti (dopo oggi siamo scivolati al quint’ultimo posto nel tiro da tre con il 28,99 %) la sconfitta lascia l’amaro in bocca per i soli otto punti di scarto. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore biancorosso:
C’è poco da commentare oggi, dicono tutto le cifre … tirando i liberi 18 su 32, in una partita punto a punto, non si può mai vincere, soprattutto in trasferta. Diventa poi ancora più difficile vincere se gli avversari trovano la giornata della vita al tiro, 12 su 24 da tre punti (contro il nostro 26,3 % ) con tre canestri allo scadere dei 24 secondi di cui uno in semigancio … avversari, che prima di oggi tiravano da tre con il 24 % … di certo la dea bendata tra infortuni e canestri fortuiti (dopo il gancio da tre punti di Lilliu, ieri il semigancio da tre punti di La Torre …) non è dalla nostra parte, ma probabilmente è giusto così perché altrimenti saremmo in una posizione di classifica non inerente al nostro reale valore tecnico e penseremmo di essere forti … così invece siamo lo stesso in un’ottima posizione di classifica, ma più consona al nostro livello … fuori casa poi continuiamo a essere molto scadenti nella fase difensiva, anche oggi troppe volte ci siamo fatti saltare passivamente in penetrazione, una grande squadra non concede queste cose e questo dimostra che noi siamo ancora molto ma molto lontani dall’esserlo … non mi ero esaltato dopo la vittoria miracolosa con Latina, non mi deprimo adesso dopo queste due sconfitte perché sono consapevole di quale sia il nostro reale valore. Rimango concentrato sul nostro principale obiettivo, provare a entrare nei play-off. Chi parla di obiettivo 4°-5°-6° posto non ha capito niente, il nostro scudetto è entrare ai play-off, solo su quello dobbiamo essere concentrati. Di positivo oggi comunque c’è stato che Perini è rientrato ed è riuscito a giocare senza avvertire dolore una decina di minuti. Speriamo che dopo un mese e mezzo possa allenarsi a pieno regime in settimana, in maniera da recuperarlo per le prossime due, consecutive, partite casalinghe che ci aspettano con Giulianova e Orvieto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!