Meteo, in arrivo The Big Snow tra il 28 e 29 gennaio
Per i ‘Giorni della merla’ in arrivo aria polare anche sul litorale adriatico
L’inverno (meteorologico) 2014 è alle porte: dalle prime ore del 27 gennaio l’arrivo di aria fredda polare, proveniente dal Nord Atlantico, porterà una prima perturbazione che comporterà un drastico calo delle temperature.
I giorni conclusivi del mese di gennaio, conosciuti anche come ‘I giorni della Merla’ potrebbero essere i più rigidi di questa stagione, con cali termici di 5/6 °C rispetto alle medie stagionali.
Sul litorale adriatico questa ondata di maltempo sarà caratterizzata da pioggia e perturbazioni, anche di forte intensità. Nella notte a cavallo tra il 28 e 29 gennaio l’ondata di freddo subirà un rinforzo ulteriore che si tramuterà in cumuli nevosi anche a bassa altitudine nell’hinterland senigalliese e nelle zone più montuose.
Il famoso “the Big Snow” farà sentire i suoi effetti nel nord Ovest delle Marche. Il freddo si protrarrà per tutta la settimana: i primi miglioramenti sono attesi per il prossimo week-end con temperature in leggero rialzo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!