Calcio: grandissima Vigor Senigallia, cinquina all’Elpidiense (5-1)
Pesaresi non segna: Morganti, Carboni, Gorini, Boccolini e Olivi annichiliscono gli ospiti
Non segna – per una volta ed è una notizia – Pesaresi (comunque determinante coi suoi assist), ma la Vigor vince ugualmente dimostrandosi squadra vera.
Nella ventunesima giornata di Eccellenza grande prestazione dell’undici di Alessandrini (squalificato ed in gradinata, in panchina c’è il vice Giulietti) che dilaga contro l’Elpidiense Cascinare in un vero e proprio scontro salvezza.
Finisce 5-1 per i rossoblù, che sopperiscono al meglio all’assenza di capitan Giraldi (influenzato in settimana ed in panchina) e di Francioni, che per problemi muscolari deve uscire già a metà del primo tempo; annichilita la squadra di Fanì – priva dello squalificato Bosoni – reduce da una convincente vittoria appena sette giorni prima.
Successo fondamentale per la classifica e da dedicare idealmente a Mario Cellottini, indimenticata bandiera e capitano della Vigor Senigallia (165 presenze tra il 1956 e il 1961, un campionato vinto nel 1959), scomparso in settimana e ricordato dalla società rossoblù.
Un tiro preciso di sinistro di Morganti, al primo centro stagionale, porta in vantaggio la Vigor al 25′ pt; poco dopo un assist parlante di Pesaresi quasi propizia il raddoppio ma Arduini è attento (28′ pt).
E’ un’ottima Vigor, il bis è nell’aria e arriva poco dopo: lo segna ancora un centrocampista, Carboni, che trova il diagonale vincente dopo un’azione corale davvero splendida (35′ pt).
Come già a Portorecanati, un grave errore difensivo, stavolta di Focante, rimette in vita una spenta Elpidiense, che trova un gol immeritato con Bracciotti (38′ pt).
Ripresa: l’Elpidiense Cascinare spinge alla ricerca del pareggio, pur non essendo particolarmente pericolosa: sugli sviluppi di un corner la Vigor trova però il tris con Gorini che tocca quota tre anche come numero di marcature individuali nel corso del torneo (16′ st).
Boccolini sfiora il colpo del ko al 24′ st ma non trova la rete della sicurezza su assist di Mucaj; lo stesso ex Fano non tradisce però qualche minuto dopo sfruttando al meglio una ripartenza dopo l’ennesimo pallone recuperato da Morganti (32′ st).
4-1 ma non è finita, perché va in gol pure Olivi (37′ st) per il 5-1 finale che fa esultare il Bianchelli.
Tabellino
VIGOR SENIGALLIA 5:
Moscatelli, Zandri, Mucaj, Morganti, Mistura, Focante, Francioni (22′ pt Boccolini), Carboni, Pesaresi, Gorini (25′ st Siena), Olivi (38′ st T.Gregorini).
All. Alessandrini (squalificato, in panchina Giulietti)
ELPIDIENSE CASCINARE 1:
Arduini, Tidei, Rotaro (20′ st Berdini), Cerquozzi, Moschetta, Cozzi (20′ st Caselli), Bracciotti, Frascerra, Morlacco (40′ st Bracalente), Vitali, Raffaeli.
All. Fanì
Arbitro: Piersimoni di Ascoli Piceno.
Reti: 25′ pt Morganti, 35′ pt Carboni, 38′ pt Bracciotti, 16′ st Gorini, 32′ st Boccolini, 37′ st Olivi.
Note – ammoniti Morlacco, Carboni, Olivi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!