SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Finalmente belle notizie da entrambe le squadre della U.S. Pallavolo Senigallia

Le ragazze espugnano Treia e fanno 3 punti-salvezza. Gli uomini vincono ed entrano nel girone promozione

2.010 Letture
commenti
U.S. Pallavolo Senigallia - Melania Amoroso

Belle notizie per entrambe le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia dopo ultima giornata della prima fase dei rispettivi campionati.

Le ragazze della Puntopiù Deagourmet hanno vinto3-1 a Treia una partita da ultima spiaggia per la salvezza in serie C e possono quindi continuare a sperare di raggiungere l’obiettivo.

I ragazzi della Max Control hanno invece sconfitto 3-0 il Castelferretti, chiudendo la prima fase della serie D al secondo posto e ottenendo quindi la qualificazione al girone promozione.

Grande risultato quello delle ragazze di Paradisi che dopo 10 sconfitte consecutive sono andate a cogliere tre punti pesantissimi a Treia contro una squadra che sarà, anche nella seconda fase, un’avversaria nella lotta per non retrocedere. Una prova di grande carattere e concretezza dopo le tante difficoltà della settimana. Nonostante la formazione rimaneggiata e le precarie condizioni di alcune delle ragazze in campo, è arrivata una vittoria che potrebbe rivelarsi decisiva. Dopo aver perso il primo set 25-23, le nerazzurre hanno rimontato imponendosi nei successivi parziali 25-22, 25-13, 25-23.

Ora nella seconda fase le ragazze se la dovranno vedere contro Offida, Corridonia, Ascoli Piceno e Ripatransone. Proprio quest’ultima è la squadra su cui bisognerà fare la corsa per evitare la retrocessione diretta ed entrare nei playout. Il Ripatransone ha infatti 10 punti contro i 9 della Puntopiù Deagourmet e i 6 del Treia (retrocedono le ultime 2). Potrebbe essere raggiungibile anche il Volley Pesaro che ha 12 punti. Molto più avanti e praticamente irraggiungibili tutte le altre squadre.

U.S. Pallavolo Senigallia - Gianluca BudiniOttime notizie anche per la Max Control. I ragazzi di coach Lanari continuano nel loro momento di splendida forma, vincono 3-0 contro il Sabini Castelferretti con i parziali di 25-11, 25-23, 25-10 e chiudono il girone della prima fase al secondo posto. In tal modo entrano nel girone promozione in cui se la dovranno vedere contro Libertas Jesi, Montecassiano, Cus Ancona, Porto Recanati e Offagna. Si tratterà di un girone all’italiana a 6 squadre (a differenza del femminile partiranno tutte da 0 punti): la prima salirà direttamente in serie C, seconda e terza andranno ai playoff.

CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE-GIRONE A (fine prima fase)

CIVITANOVA MARCHE 35
MONTECCHIO 30
CALCINELLI LUCREZIA 30
ESINO VOLLEY 25
CASTELBELLINO 21
VOLLEY PESARO 12
PUNTOPIU’ DEAGOURMET SENIGALLIA 9
TREIA 6
Le prime 4 ai gironi promozione, le ultime 4 ai gironi salvezza

CLASSIFICA SERIE D MASCHILE-GIRONE A (fine prima fase)

LIBERTAS JESI 31
MAX CONTROL SENIGALLIA 30
MONTESI PESARO 29
CALCINELLI LUCREZIA 28
DINAMIS FALCONARA 21
CASTELFERRETTI 19
SERRA DE’ CONTI 10
VOLLEY GAME FALCONARA 0
Le prime 2 al girone promozione, terza e quarta al girone playoff, le ultime 4 ai gironi salvezza

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura