Ping pong: riparte per il Tennistavolo Senigallia il campionato a squadre di D2
Melucci, Cavallari e Pullè avanzano nelle graduatorie e sono pronti a rilanciare la corsa ai play-off
Con il girone di ritorno fra pochi giorni riprende il campionato a squadre di tennistavolo dopo un fermo di due mesi per l’attività individuale. Tra le squadre (otto) del Tennistavolo Senigallia che hanno animato le classifiche nei campionati regionale spicca la formazione di D2 composta da Melucci Fabrizio, Cavallari Diego e Pullè Ilaria.
Sette vittorie su sette incontri con formazioni di Sant’Angelo in Pontano, Mogliano, Camerino, Fabriano e Corridonia, testimoniano una supremazia resa più evidente dai 35 incontri vinti contro i 4 persi. Per questo lo score di efficacia è molto alto con oltre l’80% per i due uomini ma addirittura il 100% per Ilaria con 12 vittorie su 12 incontri.
Nei campionati regionali le formazioni possono essere miste e non hanno limiti di età. Ilaria è n.1 in regione nel settore femminile e quindi compete alla pari con parecchi uomini, come d’altronde dimostrano i risultati.
Il risultato della squadra è dipeso dai miglioramenti che i componenti hanno ottenuto in questi mesi. Si sta parlando di atleti di valore regionale è vero ma è pur sempre significativo che dal primo luglio ad oggi Cavallari Diego sia salito di +939 posizioni e Melucci Fabrizio +42 nella classifica nazionale. Pullè Ilaria è 142 su scala nazionale e domenica scorsa ha vinto il torneo regionale della sua categoria mentre Fabrizio ha superato il girone di qualificazione.
Il campionato finirà ai primi di aprile e continuerà con i play-off nelle settimane successive.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!