SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancora una anziana raggirata e derubata in casa a Senigallia

Due ragazze si introducono con una scusa nell'abitazione e fanno razzìa

Una tentata truffa ai danni di un'anziana

L’allarme non è nuovo, ma evidentemente occorre tenere ancora più viva l’attenzione sul fenomeno degli anziani che sempre più spesso vengono raggirati da sedicenti amici e conoscenti, tratti in inganno, infine derubati: l’ultimo episodio a Senigallia si è verificato nella frazione di Cesano.

Verso le 14.30, a Senigallia, due ragazze si presentano alla porta di un’anziana che al momento si trovava sola nella sua abitazione. Di lei sanno abbastanza: conoscono il nome della figlia, di cui assicurano di essere amiche, e gli orari in cui il marito non si trova in casa, quelli buoni per “colpire”.

Conquistata la fiducia della donna, proprio per il fatto di essersi identificate come persone conosciute dalla figlia, le due ragazze si introducono in casa e derubano l’anziana: un bottino del quale al momento non conosciamo l’entità, ma che in ogni caso deve essere di ulteriore stimolo per invitare tutti quanti a metterci in guardia da questi imbonitori che in fin dei conti, altro non sono se non ladri belli e buoni.

Del caso, secondo quanto ci è stato riferito, si sta occupando la Polizia di Senigallia, di diffondere l’allarme sociale e segnalazioni come queste, dovremmo invece occuparci tutti.

Commenti
Solo un commento
giorg 2014-01-25 14:04:33
telecamere!
tocca mettere le telecamere!
all'ingresso di casa!
all'ingresso del condominio!
all'ingresso delle vie!

in quanto alle truffatrici ! non ci sta che dire! sigh...
sono in gamba sigh..
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno