Senigallia, Alberto De Bastiani con i suoi burattini racconta “La storia di Pinocchio”
Appuntamento domenica 26 gennaio alla Rotonda a Mare
È arrivato il momento dei bimbi. Domenica 26 gennaio, in programma per la stagione teatrale del Comune di Senigallia c’è “La storia di Pinocchio“, della compagnia Alberto De Bastiani, con la regia di Daniela Mattiuzzi. Lo spettacolo, realizzato con la collaborazione del Teatro alla Panna, è alle 17 alla Rotonda a Mare.
Con pochi oggetti, i pupazzi del gatto e della volpe, i burattini del teatro di Mangiafuoco, un solo attore racconta questa storia in cui Pinocchio incontra tante voci. Ad ognuna Pinocchio regala un po’ della sua vita, un sogno, una bugia. Voci che lo guidano o lo aiutano a perdersi per poi ritrovarsi in quel movimento che segna l’esperienza del crescere, dove se si ascolta con attenzione, non manca la poesia.
Alberto De Bastiani da più di trent’anni è attore e burattinaio. Ha collaborato con tanti maestri burattinai e con Pierpaolo Di Giusto si è inventato il Circo Tre Dita, con cui ha girato il mondo e i festival. Nello spettacolo “La storia di Pinocchio”, unisce le tecniche del teatro di figura a una ricerca attoriale basata sulla narrazione.
Biglietto unico a 5 euro, con facilitazioni per le famiglie: 1 adulto e 3 bambini o 2 adulti e 2 bambini a 15 euro.
Per informazioni: 071/7930842 – 335/1776042, info@fenicesenigallia.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!