SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, 14enne ubriaca denuncia uno stupro mai avvenuto: indagata

L’accusa per la minorenne è di calunnia e false informazioni rese al pubblico ministero

7.244 Letture
commenti
Violenza sessuale

Da accusatrice ad accusata. E’ questa la storia della 14enne di Senigallia che nell’estate del 2012 si era recata al Pronto soccorso senigalliese denunciando di aver subito una violenza sessuale da parte di un giovane sconosciuto.

I fatti si sarebbero consumati nella notte del 2 settembre sul Lungomare Dante Alighieri. Il giovane accusato dalla minore, era stato identificato pochi giorni dopo: a finire nei guai era stato un 20enne di origine straniera.

I sanitari dopo aver visitato la presunta vittima, avevano riscontrato un’ecchimosi al braccio ma nessun segno evidente di stupro. La ragazzina, in un secondo momento, aveva ritrattato l’accusa, riferendo di aver bevuto troppo  e di non riuscire a ricordare con esattezza l’accaduto.

La Procura in seguito, aveva disposto una perizia ma la psicologa ha constatato che, nonostante l’abuso etilico, la 14enne era lucida nel momento in cui si è consumato il rapporto sessuale, come confermerebbero anche  i numerosi sms intercettati e  quindi, pienamente capace di intendere e di volere.

Al termine quindi delle indagini preliminari, il pubblico ministero ha chiesto l’archiviazione per il giovane straniero e trasmesso gli atti al Tribunale dei minori: il rapporto sessuale ci sarebbe stato ma sarebbe stato del tutto consenziente. La 14enne è ora indagata per false informazioni e calunnia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno