SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per la Mostra fotografica ‘Interazioni’ al Palazzo del Duca

L'esposizione rimarrà visibile fino al 28 gennaio

L'ingresso di Palazzo del Duca

Domenica 19 inaugurazione di INTERAZIONI la mostra fotografica organizzata dal Musinf di Senigallia in collaborazione con la Casa Protetta di Corinaldo.

La sala gremita del Palazzo del Duca ha accolto quanti hanno voluto conoscere la realtà della Casa Protetta attraverso l’obiettivo della macchina fotografica catturato dallo sguardo dei 5 fotografi non professionisti del Musinf.

Presenti numerose autorità, i sindaci di Senigallia Maurizio Mangialardi e quello di Corinaldo Matteo Principi, il direttore del Musinf Carlo Emanuele Bugatti, gli assessori alla cultura di Senigallia Stefano Schiavoni e di Corinaldo Giorgia Fabri, il presidente della Cooperativa Casa della Gioventù Nicoletta Bani.

Presenti gli utenti del centro, le famiglie, gli operatori e molti visitatori.
La coordinatrice del progetto Francesca Cenciarini ha presentato il lavoro che ha visto svilupparsi il concetto della parola “interazione” all’interno della selezione e costruzione dei singoli progetti fotografici.

Parte integrante della maturazione del progetto è stata la proiezione di un video/documento “Un sorriso è come il silenzio” e a seguire lo spettacolo teatrale “Disegno ossa bucate” nato dall’esperienza diretta dei 5 giovani del Musinf all’interno della Casa Protetta.
Si è poi inaugurata la mostra con l’esposizione di più di 40 foto.

La mostra inaugurata a Senigallia a Palazzo del Duca rimarrà visibile fino al 28 gennaio 2014 negli orari dalle 17.30 alle 19.30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura