A Senigallia la presentazione del libro “La Guerra Dentro” di Barbara Schiavulli
L'appuntamento è per mercoledì 22 gennaio alle ore 17.00
I ragazzi della consulta dei giovani di Senigallia vi invitano alla presentazione del libro della giornalista Barbara Schiavulli “La Guerra Dentro” mercoledì 22 gennaio alle ore 17.00 presso la sala conferenze della biblioteca comunale.
La giornalista, inviata di guerra freelance, si occupa soprattutto di Medio Oriente. Ha seguito la seconda Intifada, i conflitti in Kashmir, Afghanistan, Haiti e Iraq. Nei suoi reportage combina la cronaca con la denuncia dei crimini contro l’umanità. Ha scritto con passione per quasi tutti i giornali italiani vincendo per la sua rinomata professionalità e bravura il premio Luchetta, Antonio Russo, Italian Women in The World, il premio Maria Grazia Cutuli e altri ancora.
Inoltre da venerdì 24 partirà a Senigallia il laboratorio di teatro “SENSIBILE” , il corso è gratuito ed è tenuto dalla dott.ssa Francesca Berardi (laureata in Storia del teatro e diplomata presso la Scuola del Teatro Stabile delle Marche). Il laboratorio è aperto a tutti e si terrà tutti i Venerdì alle ore 18 al Centro di Aggregazione Giovanile “Falcone e Borsellino” (Bubamara) in via Abbagnano. Perché Teatro“Sensibile”? Per riscoprire e sviluppare uno sguardo sensibile e attento verso noi stessi, verso gli altri, verso ciò che ci circonda, per risvegliare la nostra sensibilità nei confronti di ciò che accade, di ciò che vorremmo accadesse, di ciò che potrebbe accadere, in teatro e fuori, per trovare il coraggio di concretizzare le nostre emozioni in una forma d’arte e, con umile sensibilità, condividerle con gli altri.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!