Chiesa della Croce: tornata a Senigallia l’Opera dell’Anastasi
Successo per la mostra “Da Rubens a Maratta”organizzata da Sgarbi nella vicina Osimo
Esprimimiamo viva soddisfazione per l’esito della Mostra “Da Rubens a Maratta”organizzata dal critico d’arte Vittorio Sgarbi nella vicina Osimo.
Una Mostra che ha avuto oltre 40000 visitatori è ha consentito di far ulteriormente conoscere le opere presenti sul territorio della città.
L’Opera dell’Anastasi, “l’Adorazione dei magi”, rappresenta solo uno dei capolavori che la Confraternita, i Governatori e confratelli che si sono susseguiti hanno fatto realizzare e custodire nei secoli.
Riteniamo, in particolare noi attuali confratelli, di dover ringraziare il Governatore Giampiero Girolimetti Streccioni, che da tanti anni dedica passione e tempo a questa secolare istituzione della Diocesi, avendo promosso restauri e tante iniziative di successo come i mercoledì della croce.
Anche la mostra dello scorso anno 400esimo anniversario della morte del Barocci, con la “Sepoltura di Cristo” in tour negli Usa, a Londra e poi copertina del catalogo che sta girando per il Mondo , ha confermato la bontà del lavoro che è stato fatto in questi anni e che proseguirà certamente senza sosta.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!