SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Chiesa della Croce: tornata a Senigallia l’Opera dell’Anastasi

Successo per la mostra “Da Rubens a Maratta”organizzata da Sgarbi nella vicina Osimo

L'Opera dell’Anastasi

Esprimimiamo viva soddisfazione per l’esito della Mostra “Da Rubens  a Maratta”organizzata dal critico d’arte Vittorio Sgarbi nella vicina Osimo.

Una Mostra che ha avuto oltre 40000 visitatori è ha consentito di far ulteriormente conoscere le opere presenti sul territorio della città.
L’Opera dell’Anastasi, “l’Adorazione dei magi”, rappresenta solo uno dei capolavori che la Confraternita, i Governatori e confratelli che si sono susseguiti hanno fatto realizzare e custodire nei secoli.

Riteniamo, in particolare noi attuali confratelli, di dover ringraziare il Governatore Giampiero Girolimetti Streccioni, che da tanti anni dedica passione e tempo a questa secolare istituzione della Diocesi, avendo promosso restauri e tante iniziative di successo come i mercoledì della croce.

Anche la mostra dello scorso anno 400esimo anniversario della morte del Barocci, con la “Sepoltura di Cristo” in tour negli Usa, a Londra e poi copertina del catalogo che sta girando per il Mondo , ha confermato la bontà del lavoro che è stato fatto in questi anni e che proseguirà certamente senza sosta.

Maurizio Perini
Pubblicato Martedì 21 gennaio, 2014 
alle ore 11:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura