Basket, 1a divisione Marche: Senigallia espugna Sassoferrato
Bene i Roosters, chiusa l'andata in testa al girone. Ma è già ora di pensare a Fabriano
Vittoria faticosa ma fondamentale per i Roosters Senigallia che chiudono il girone di andata (1^ div. Marche) in testa alla classifica a pari punti con i cugini della Maior, vincitori la scorsa settimana dello scontro diretto.
Le premesse di una trasferta insidiosa nel campo della Lallobasket Sassoferrato erano fondate tanto che la Maior proprio in questo campo ha perso la sua unica partita. I Roosters Senigallia si presentano a Sassoferrato in condizioni precarie: schierano il rientrante Bellocchi, fermo da un mese e altri due componenti del quintetto fisicamente provati da vari piccoli infortuni.
Primi dieci minuti di perfetto equilibrio: la Lallobasket domina la prima parte ed i Roosters rispondono nella seconda. 12 pari è il punteggio. Mazzaferri trova buone risposte dai suoi nel secondo quarto: la difesa più aggressiva e la miglior vena in fase realizzativa porta avanti Senigallia al 20′: 19-25.
Equilibrio anche nel quarto numero 3. Sassoferrato prova a rientrare ma Senigallia si difende. Crialesi e Monaldi riescono comunque a ridurre a meno 4 (33-37) il divario tra le due squadre. Mazzaferri parte a zona nel quarto decisivo ma la tripla di Falcioni fa capire che la strada che conduce alla vittoria è in salita. Sassoferrato trova il sorpasso sul 40-39 approfittando di un Senigallia poco convinto dei propri mezzi e fisicamente giù di corda. Match in perfetta parità a 50 secondi dalla fine a quota 46. I galletti centrano il bersaglio con Beccaceci a 30 secondi dalla sirena e Belloni mette in cassaforte la partita rubando palla nella successiva azione concretizzata in contropiede.
Il basso punteggio finale, 46-50, è indice di una partita dove a farla da padrona sono stati i tanti errori da una parte e dall’altra. I due punti sono oro in questo momento di appannamento dei Roosters. Tra i singoli una menzione a Lagnemma per la sponda sentinate e a Cicconi Massi per il team giallonero.
Giovedì prossimo, 23 gennaio, i Roosters tornano a Fabriano nella tana dei Dragons per cercare di ridare una continuità vincente al proprio cammino.
Lallobasket Sassoferrato – Roosters Senigallia 46-50
Parziali: 12-12; 19-25; 33-37; 46-50.
LALLOBASKET SASSOFERRATO: Bonucci, Mariani, Monaldi 9, Rossi, Crialesi 10, Corvino 2, Falcioni 9, Lagnemma 12, Quaglia 2, Casavecchia 2. All.re Riccitelli
ROOSTERS SENIGALLIA: Belloni 7, Bellocchi 6, Marcosignori 9, Beccaceci 8, Perini, Cicconi Massi 11, Schirru 1, Santini n.e., Mencarelli 8, Francoletti. All.re Mazzaferri
ARBITRI: Borri di Sassoferrato (AN) e Rabhi di Fabriano (AN)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!