Il dolore del Panzini di Senigallia: Laura non è più con noi
Messaggio di cordoglio dell'istituto: dirigente, professori e alunni si stringono attorno alla famiglia
Domenica 19 gennaio: “La nostra alunna e compagna Laura non è più con noi”. E’ con profondo dolore che la preside dell’istituto Panzini di Senigallia, i docenti, gli alunni e tutto il personale della scuola, si stringono intorno alla famiglia di Laura, stroncata da una grave malattia.
La grande famiglia del Panzini vuole esprimere l’incommensurabile tristezza per la perdita di una persona cara, una alunna giovanissima che frequentava il terzo anno del settore turistico. Una ragazza dolce, piena di vita che voleva a tutti i costi sconfiggere quel male subdolo che l’aveva aggredita. Nonostante la fatica delle cure, la preoccupazione per la malattia, lei è sempre venuta a scuola, è stata veramente un esempio per i suoi compagni, mai lamentandosi e con tanta gioia di vivere, addirittura era lei che incoraggiava gli altri.
E ora come nella sua famiglia anche al Panzini ogni persona che l’ha conosciuta, che è stata con lei a scuola, potrà far rivivere tutto quello che di bello c’era in lei.
“Sicuramente ci ha fatto capire il dono grande della vita.
È difficile esprimere quello che si prova, il cuore è stretto in una morsa; la morte di Laura è fonte di dolore, ma tutti coloro che l’hanno conosciuta e le hanno voluto bene abbiano la forza di comprendere che con la morte si abbandona la terra, ma non la vita. Tutti noi del Panzini vogliamo pensare che la nostra amica Laura sia accanto a noi per dirci: sono qua, sono pronta ad entrare in classe.
E allora vogliamo trovare conforto in una poesia attribuita a Sant’Agostino: La morte non è niente / Sono solamente passato dall’altra parte / è come fossi nascosto nella stanza accanto. / Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: / pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. /Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente,
solo perché sono fuori dalla tua vista? / Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. / Rassicurati, va tutto bene / il tuo sorriso è la mia pace.”
L’istituto Panzini di Senigallia si unisce alla famiglia e esprime il suo dolore per la perdita della propria alunna Laura.
CIAO LAURA, SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI E NELLA NOSTRA MENTE.
LA PRESIDE, I DOCENTI, GLI ALUNNI.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!