SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Cinema Gabbiano di Senigallia riprendono “i mercoledì d’essai”

Primo appuntamento il 15 gennaio con l'opera di Scola su Fellini: "Che strano chiamarsi Federico"

Area Forma e Colore
Rassegna Mercoledì d'essai 2014 al Cinema Gabbiano di Senigallia

Dopo la completa digitalizzazione di entrambi gli schermi del cinema Gabbiano di Senigallia (con proiettori Sony 4k), riprende il consueto appuntamento con i mercoledì d’essai, il cineforum da tanti cinefili apprezzato e che cerca di portare sugli schermi del cinema Gabbiano di Senigallia tante opere (pellicole non possiamo più scriverlo) di buona fattura e che hanno trovato poco spazio all’interno delle programmazioni ordinarie nelle varie città.

All’interno della rassegna, che proseguirà con un altro ciclo a conclusione di questo, potrete trovare diverse novità, una tra tutte il prezzo del biglietto. Infatti i possessori di tessere Gold o Silver (entrambe ritirabili presso la biglietteria del cinema) avranno la possibilità di entrare sempre a 5 euro per qualunque film della rassegna; per chi non avesse le tessere, l’ingresso è di 6 euro.

I due film italiani in programma verranno accompagnati in sala dalla presenza degli autori, Andrea Segre (regista) e Marco Pettenello (sceneggiatore) presenteranno “La prima neve”, Matteo Oleotto (regista) presenterà il suo “Zoran, il mio nipote scemo”.

Tra gli altri titoli, Venere in Pelliccia di Roman Polanski, il Passato di Asghar Farhadi e Dietro i Candelabri di Steven Soderberg

Il primo film, come al solito, è gratis per tutti! Mercoledì 15 gennaio, ore 21,15, al cinema Gabbiano di Senigallia “Che strano chiamarsi Federico”, Ettore Scola che racconta Federico Fellini, per gli amanti di Fellini e non, un film assolutamente da non perdere!

Non ci resta che augurarvi buona visione e dirvi…il mercoledì, spegni la tv e vieni al cinema!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura