SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Furto in casa del Sindaco di Senigallia: i ladri patteggiano la pena

Condanna a due anni, scarcerazione perchè incensurati e l'intenzione di tornare in Albania

2.048 Letture
commenti
Osteria San Bernardo - Chiaravalle Ristorante
Martelletto del giudice, udienza, tribunale

Si è svolto ad Ancona, nella giornata del 13 gennaio, il processo ad Ardit Nuhu e Denis Lieshai, i due arrestati che furono colti in flagrante subito dopo la mezzanotte di Capodanno, mentre stavano rubando in casa del Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi.

Una condanna a due anni è stata la decisione presa dal giudice Paola Mureddu, che ha accolto la richiesta di patteggiamento dei due, ora scarcerati perchè la pena è stata sospesa, in quanto incensurati, che già in sede di convalida dell’arresto avevano affermato di essere stati coinvolti nell’episodio criminoso da un terzo uomo, scappato nella notte del furto: la “mente” del colpo a casa di Mangialardi sarebbe una figura già nota alle forze dell’ordine, che però ancora non riescono a risalire alla sua identità.

Questi avrebbe organizzato il furto sapendo che il Sindaco non sarebbe stato in casa nel momento dei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno: quello che non è chiaro è se anche i due arrestati fossero a conoscenza della cosa, nè se sapessero chi era la vittima del loro furto.

Il giudice Mureddu ha comunque considerato un’aggravante il fatto che fosse noto che Mangialardi non si trovava in casa ed ha rifiutato una prima proposta di patteggiamento di una pena inferiore ai due anni. Sembra invece sicuro, stando a quanto afferma l’Avvocato difensore Valeria Giuliani, che i due albanesi vogliano fare al più presto ritorno nel loro Paese d’origine: addirittura il furto sarebbe stato la fonte di “finanziamento” del loro viaggio di ritorno in patria.

Commenti
Ci sono 2 commenti
mik76
mik76 2014-01-14 20:34:48
...altro giro, altro regalo....
giorg 2014-01-16 07:57:03
Mah siamo in italia
..gli e andata bene
...fai na rapina se ti va bene hai il bottino..
...fai na rapina se ti va male che ti arrestano ti portano in carcere vitto ed alloggio gratis per un paio di giorni.. dai da mangiare ad avvocati difensori e giudici.. ti liberano e ritorni al tuo paese natio
...in pratica...giochi e non rischi nulla..
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura