Patente di guida, cambia la procedura per il rinnovo
Al posto dei vecchi bollini arriverà una tessera nuova: info Asur Senigallia
Per la patente si cambia. E’ entrata in vigore la nuova procedura per il rinnovo della licenza di guida: l’arco di validità rimane lo stesso (ad esempio, per la categoria “B”, 10 anni fino ai 50 anni, 5 fino ai 70, 3 fino agli 80, superati i quali diventa biennale), ma ad ogni rinnovo si verrà in possesso di un documento nuovo, in sostituzione della vecchia procedura che prevedeva per il rinnovo l’applicazione di un bollino.
Dopo la visita presso gli ambulatori ASUR, il medico accederà al sistema informatico del Dipartimento dei Trasporti Terrestri, inserendo le eventuali prescrizioni (per esempio, “guida con lenti”), gli estremi di pagamento e allegando la foto e la firma digitali dell’utente.
Dal sistema informatico verrà restituita una ricevuta che, dopo essere stata stampata, firmata dal medico e consegnata all’interessato, avrà valore di documento sostitutivo fino all’arrivo, tramite posta assicurata, del nuovo documento.
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento, i cittadini possono mettersi in contatto con gli Uffici di Medicina Legale e/o Sanità Pubblica dell’Area Vasta 2 competenti per rilascio/rinnovo delle patenti di guida, i cui riferimenti si possono trovare all’interno dei singoli siti delle ex Zone Territoriali che afferiscono all’Area Vasta (Ancona, Fabriano, Jesi e Senigallia).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!