La beneficenza del Natale a Senigallia va a favore della Caritas
Donati cibo, giocattoli e vestiti raccolti presso la casetta di Babbo Natale in piazza Saffi
Capi d’abbigliamento, giocattoli e cibi di ogni tipo ottenuti grazie alla gara di solidarietà che in queste settimane di festa, per il Natale 2013, ha visto centinaia di famiglie popolare la casetta di Babbo Natale e della Befana in piazza Saffi. Sabato 11 gennaio sono stati consegnati alla Caritas Diocesana da destinare al Fondo di solidarietà.
“In un momento così difficile per le nostre famiglie, l’intervento della CNA e delle tante piccole aziende del nostro territorio è stato davvero prezioso – ha detto il direttore della Caritas di Senigallia Giovanni Bomprezzi – e questa rete di collaborazione ha dimostrato ancora una volta che Senigallia è una città viva e molto attiva in tutti i settori”.
“La città ha risposto bene durante queste festività natalizie, ci riteniamo soddisfatti per l’iniziativa, ma basta dare uno sguardo d’insieme alle attività commerciali locali per capire in che stato drammatico versano le nostre imprese” rimarca la presidente della CNA Giovanna Curto. “Occorre al più presto una strategia condivisa per risollevare le sorti di questo territorio, i segnali continuano a non essere confortanti, il 2014 deve essere un anno di cambiamento”.
Roberto Frulla e Massimo Conte, presidente de I Gree delle Marche, hanno presentato inoltre i propri prodotti alimentari (carne vegetale, piadine e ragù precotti) coltivati e preparati localmente a base di canapa, di cui una parte (30 kg di ragù precotto e altri 30 kg di polpette vegetali) sono stati donati alla Caritas per riutilizzarli nella propria mensa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!