Incontro tra le associazioni dei Consumatori e Poste Italiane
Il dialogo è sui nuovi servizi disponibili ad Ancona, Falconara, Senigallia, Corinaldo e Jesi
“Crescere in sintonia” è stato il tema della tavola rotonda che ha visto Poste Italiane proseguire nell’organizzazione degli appuntamenti con le Associazioni dei Consumatori; dialogo e confronto che hanno permesso di migliorare l’offerta di servizi e prodotti per il cittadino.
L’incontro, cui hanno partecipato il coordinatore nazionale Poste Italiane per i rapporti con le Associazioni dei Consumatori Romolo Giacani e i rappresentanti territoriali marchigiani di Adoc, Acu, Federconsumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Cittadinanza Attiva, ha dato il via ad un “Cantiere consumatori“, un tavolo di consultazione per esaminare i diversi temi di interesse dei cittadini e far conoscere alle Associazioni i nuovi servizi disponibili nell’anconetano.
Tra questi i palmari con Pos per il pagamento dei bollettini “premarcati” che consente al cliente di pagare direttamente da casa o dal posto di lavoro. Ne sono dotati, al momento, i centri di recapito di Ancona, Fabriano, Falconara, Senigallia, Jesi, Corinaldo e Osimo.
Con l’occasione, si è ribadita anche l’intenzione di dare sempre più visibilità e importanza alla procedura di Conciliazione, mezzo attraverso il quale il cliente, presentando domanda tramite le Associazioni dei Consumatori aderenti all’iniziativa o direttamente presso un ufficio postale, può avanzare richiesta di rimborso nei casi previsti dalla Carta della Qualità.
da Poste Italiane
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