Il cordoglio del sindaco Mangialardi per la scomparsa di Mario Severini
"E’ stata la persona che per prima ha incarnato la nuova figura del Difensore Civico"
“Voglio esprimere il cordoglio mio personale e quello dell’intera Amministrazione Comunale per la scomparsa di Mario Severini.
Severini ha ricoperto all’interno del Comune di Senigallia un ruolo istituzionale importante come quello di Difensore Civico dal 1995 al 2000. E’ stata la persona che per prima ha incarnato la nuova figura del Difensore Civico introdotta all’interno dei Comuni, interpretandola sempre come servizio a favore dei cittadini, come strumento per garantire la piena attuazione dei loro diritti senza lasciarsi ingabbiare dalle tante pastoie burocratiche.
In tempi come questi nei quali si fa un gran parlare di trasparenza, è doveroso ricordare una figura come quella di Mario Severini che di quel valore è stato antesignano, e che ha lavorato con enorme impegno per rendere il Comune sempre più accessibile ai cittadini.
Anche dopo la fine del suo incarico Severini ha continuato a collaborare con il Comune di Senigallia confermando sempre fino all’ultimo il suo grande senso delle Istituzioni.
Siamo tutti molto vicini alla famiglia in questo momento di dolore e salutiamo in particolare il figlio Prof. Marco Severini che è uno dei più autorevoli rappresentanti del mondo culturale all’interno della comunità senigalliese”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!