Basket, Senigallia vince a Perugia: “vittoria che fa morale”
Coach Valli analizza i due punti conquistati contro la Valdiceppo: bene in difesa, male l'attacco
“Vittoria fondamentale per il nostro morale, la partita con Fondi ci aveva lasciato qualche scoria di troppo a livello mentale e ci aveva fatto perdere alcune sicurezze: i due punti di oggi ci ridanno entusiasmo (5°posto in classifica a fine girone d’andata) in vista di un trittico di partite (Latina in casa,Rieti e stella azzurra fuori) davvero terribili“.
Così esordisce il coach della Pallacanestro Senigallia, Alessandro Valli, nel commentare il match con Perugia vinto 50-53. “Sia io che i ragazzi sapevamo bene le difficoltà che avremmo incontrato oggi (sabato 4 gennaio, Ndr): l’assenza di Battisti e le condizioni non ottimali di Perini hanno reso ancora più impegnativa la partita per noi, ma i ragazzi sono stati bravi, hanno lottato, messo il cuore sul campo e alla fine siamo riusciti a spuntarla. Valdiceppo in casa aveva fatto soffrire tutti perdendo molte partite nelle battute finali per mancanza di esperienza, sono convinto che qualche squadra lascerà punti su questo campo nel girone di ritorno“.
“Se qualcuno – ironizza Valli – pensava di venire a Valdiceppo a dominare la partita e fare anche spettacolo forse confonde la Goldengas Senigallia con il Real Madrid… Di sicuro potevamo fornire una prestazione migliore, ma non siamo una squadra che si può permettere di fare a meno, contemporaneamente, del suo play titolare e in pratica anche del suo lungo titolare. Soprattutto in considerazione dell’importanza che riveste nel nostro gioco d’attacco l’avere un punto di riferimento costante dentro l’area. Spero Perini possa finalmente allenarsi a pieno regime questa settimana perché è da più di un mese che si allena a scartamento ridotto per un problema a un ginocchio e la sua presenza per il nostro gioco è fondamentale“.
Proprio in settimana, sotto la supervisione del responsabile medico della società Alessandro Orazi, si valuterà a che punto è il lavoro di riabilitazione per risolvere definitivamente questo problema.
“Ancora una volta – conclude il coach senigalliese – abbiamo evidenziato carenze notevoli a livello di lucidità soprattutto nelle scelte offensive e credo che purtroppo ci porteremo dietro questo difetto ancora per molto, commettiamo errori troppo banali, siamo spesso troppo ingenui. Comunque siamo sempre molto compatti a livello difensivo e non ci diamo mai per vinti, due pregi molto importanti e di cui bisogna rendere merito ai ragazzi“.
Tabellini
Sicoma Valdiceppo – Goldengas Senigallia 50-53 (13-17, 10-12, 16-11, 11-13)
Sicoma Valdiceppo: Santantonio 11 (1/8, 2/4), Burini 4 (1/3, 0/2), Meschini 2 (1/2, 0/5), Orlandi 8 (2/6, 1/3), Ramenghi 1 (0/2), David Rath 14 (4/7, 1/2), Casuscelli, Serino 4 (2/2), Urbini 4 (2/5), Cedric Guede 2 (1/1)
Tiri Liberi: 10/17 – Rimbalzi: 27 21+6 (Serino 9) – Assist: 2 (Burini, Ramenghi 1)
Goldengas Senigallia: Pierantoni 4 (1/3, 0/2), Maddaloni 13 (6/8, 0/6), Savelli, Catalani 8 (1/1, 2/3), Meccoli Matejka 7 (2/4, 0/4), Perini 10 (4/11), Pasquinelli 1 (0/1, 0/4), Sartini 10 (2/6, 2/2) N.E.: Locapo, Tagnani
Tiri Liberi: 9/17 – Rimbalzi: 32 24+8 (Maddaloni 9) – Assist: 3 (Perini, Pasquinelli, Sartini 1) – Cinque Falli: Perini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!