Calcio, 2^ categoria: Ponterio – Montemarciano 1-1
Succede tutto nella ripresa: Orianda dal dischetto, pareggio di Cenci per gli arancioneri
Comincia con un pareggio esterno il 2014 del Montemarciano, che esce indenne dalla difficile trasferta di Ponte Rio, ma vede allontanarsi la vetta, ora distante 4 punti.
I ragazzi di mister Sampaolesi impongono il proprio gioco sul campo della terza forza in campionato, ma sono i padroni di casa a rendersi pericolosi in avvio, con le conclusioni di Catacchio (palla fuori di un niente) e Gianobili (nessun problema per Zingaretti).
I biancocelesti verso la mezz’ora hanno una doppia opportunità con Filippo Orianda, ma in entrambi i casi è molto bravo e attento l’esordiente numero uno arancionero, Bernacchia. Ed i primi 45′ finiscono a reti bianche, senza ulteriori emozioni.
La ripresa si apre con un’altra bella iniziativa di Gianobili, disinnescata dalla difesa avversaria. Al 57′ l’episodio che sblocca il risultato: Bacchiocchi frana in area su Vincenzo Merico e il direttore assegna il rigore al Montemarciano. Sul dischetto ci va Filippo Orianda, che al terzo tentativo riesce finalmente a battere Bernacchia, per l’1 a 0 del Montemarciano.
Il Ponterio accusa il colpo, rischia di subire il 2 a 0 in contropiede (con il solito Orianda) ma ha la forza di trovare il pareggio al minuto 74: punizione dalla trequarti, palla in area, Zingaretti esce male e viene anticipato da Angeloni, che colpisce la traversa. Sulla ribattuta il più lesto è Marco Cenci che di testa insacca a porta vuota. Terzo gol consecutivo per l’attaccante di mister Corinaldesi e 1 a 1.
All’80esimo il Montemarciano ha un altro match ball tra i piedi, ma il tiro di Bordoni viene respinto sula linea di porta da Righi. Il Ponterio resta anche in dieci (doppio giallo per Gianobili, uno dei migliori in campo), ma porta a casa un punto prezioso, che gli permette di conservare il terzo posto in classifica e l’imbattibilità casalinga stagionale.
Squadra%3 |
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!