Sanità Marche: “Premi ai dirigenti, che però risparmiano con tagli indiscriminati”
I familiari degli ospiti dell'Opera Pia Mastai Ferretti: "Si sono divisi 700 mila Euro, ma manca trasparenza"
Sono da tempo impegnato per il ripristino dei presidi agli anziani e a tutte quelle persone che necessitano di tali prestazioni, che con una legge regionale assurda, il direttore generale della sanità e l’assessorato, hanno deciso di tagliare, causando disagi non indifferenti ai malati e alle loro famiglie, causa: risparmio spese sanitarie.
Leggo sulla stampa, del premio in soldoni che si divideranno o, già diviso, i signori della Sanità Regionale, a partire dai direttori generali, amministrativi, e sanitari della nostra Asur, periodo che intercorre dal 2010 ad oggi. La somma risparmiata e divisa è, 700mila euro, aggiungo io, forse di più, ed è il risultato degli obiettivi di risparmio raggiunti da questi signori nel campo sanitario regionale.
Tagliando indiscriminatamente, posti letto in ospedali a loro non graditi, Senigallia in primis, promesse non mantenute di nomine di primari mai fatte, bugie riguardo acquisti di nuove apparecchiature sanitarie, manutenzione di quelle in essere, supporti sanitari di prima necessità, vedi pannoloni. Non hanno guardato in faccia a nessuno, nè a disabili, nè anziani, categorie queste, a maggior rischio di salute e del tutto indifese.
Oltre il lauto e alto compenso annuo che già hanno, alla spartizione dei 700mila euro, forse più, i signori della sanità sono abili contabili di loro stessi. Infatti, non si sa come, questa importante somma in Consiglio Regionale non vi è traccia, nemmeno nelle più remote pieghe di bilancio regionale. Tutto questo riportato dai Consiglieri Regionali e dalla stampa.
Chissà quale alchimia studiata e messa in atto dai nostri bravi amministratori sanitari regionali, responsabili della nostra salute pubblica hanno attuato? Mi piacerebbe sapere per ragioni di trasparenza, se non ci si possa rivolgere a qualche ufficio non necessariamente regionale sulla questione. Mi sembra il minimo…!!
da Sergio Taccheri
Portavoce familiari Casa di Riposo Opera Pia Mastai Ferretti Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!