Senigallia, piazza Saffi si trasforma in palcoscenico
Concerto dei bambini della scuola Pascoli in occasione delle festività
I giovani alunni della scuola dell’infanzia di piazza Saffi dell’Istituto Comprensivo Senigallia Centro hanno salutato le festività natalizie con un piccolo concerto tenuto sotto il portico esterno della scuola “Pascoli”.
Tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia, preparati con cura e affetto dalle rispettive insegnanti, si sono esibiti in una serie di canti natalizi con l’accompagnamento di Achille D’Ambrosio alla chitarra e di Vanessa Barabesi al flauto.
L’iniziativa, giunta ormai alla seconda edizione, è stata promossa da tutto il personale docente e dal personale collaboratore scolastico dell’Istituto Comprensivo Senigallia Centro che con grande passione e spirito collaborativo si è prodigato nell’impresa.
La festa, grazie anche alla sponsorizzazione dei negozianti di piazza Saffi, si è trasformata in una vera e propria “festa di quartiere”, conclusa con una degustazione di bevande e di prodotti dolci e salati. Il saluto della Dirigente, prof.ssa Rita Bigelli, ha concluso la manifestazione con l’auspicio di trasformare piazza Saffi, anche l’anno prossimo, nel palcoscenico per una festa di tutti i bambini.
Foto di Francesca Ferretti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!