Imbarcazione si rovescia in mare a Marzocca di Senigallia, salvati occupanti
Cittadini, sommozzatori dei Vigili del Fuoco e Guardia Costiera soccorrono i naufraghi - FOTO
Era distante circa duecento metri dalla riva la piccola imbarcazione privata che, nel pomeriggio di venerdì 3 gennaio, si è rovesciata poco al largo di Marzocca di Senigallia.
L’operazione di salvataggio ha visto mobilitarsi prima alcuni cittadini, poi i militari della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco di Senigallia e la squadra dei sommozzatori dei VV.FF. di Ancona per i soccorsi.
Due le persone a bordo del natante, uscite per una battuta di pesca: si tratta di M.V. classe ’59 del posto, e di M.P. 48enne di origini albanesi ma residente a Marzocca di Senigallia. Proprio mentre stavano pescando a bordo del natante di due metri e mezzo, intorno alle ore 16, uno dei due si è sporto troppo causando il rovesciamento dell’imbarcazione.
La scena è stata fortunatamente vista dalla riva: i primi a intervenire per aiutare i naufraghi sono stati proprio i cittadini che passeggiavano sulla spiaggia e che hanno raggiunto il luogo a bordo di un moscone permettendo loro di raggiungere la riva sani e salvi. Subito dopo sono arrivati i mezzi della Capitaneria di Porto di Senigallia e la squadra di sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Ancona, i quali hanno tratto a riva l’imbarcazione che vedete nelle foto.
è un bene prezioso da conservare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!