Presidio Anpas Marche, nessun segnale dalla Regione
Un anno se n'è andato ma il nuovo si apre con i soliti, irrisolti problemi…
Ancora nessun segnale dagli amministratori della Regione Marche. Anche le ultime giornate, semilavorative, del 2013 non hanno portato novità, né notizie riguardo l’atto approvato inaspettatamente dalla Giunta Regionale venerdì 27 dicembre, di cui continua ad essere ignoto il contenuto.
D‘altronde il comunicato stampa divulgato dall’Assessore Mezzolani non ha certamente contribuito a portare la benché minima chiarezza. Anzi: il generico rimando al rispetto delle normative, considerato che proprio ciò è quanto contestano le Pubbliche Assistenze, e la dichiarazione di ritrovarsi “nelle prossime settimane“, dopo che termini temporali ben più precisi ed addirittura sottoscritti sono stati negli ultimi anni puntualmente disattesi, non fanno di certo presagire una soluzione a breve termine.
Nel frattempo i volontari ANPAS, convinti di essere nel giusto in quanto chiedono semplicemente il rispetto della dignità e del diritto all’assistenza dei cittadini marchigiani, continuano instancabilmente a presidiare la Regione Marche. I volontari, le ambulanze, il camper, ed anche l’autoarticolato che ormai da 20 giorni stazionano di fronte al Palazzo della Regione Marche, continuano nella loro funzione (civile, ma inesorabile) di rappresentare un promemoria per tutti i nostri amministratori regionali: essi non si muoveranno di lì sino a quando gli amministratori regionali non prenderanno una decisione!
Già dai primi giorni dell’anno il presidio continua! E si spera che non corrisponda al vero il proverbio che recita: “ciò che si fa il primo giorno, si farà per tutto l’anno“…
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!