SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Saldi, a Senigallia si spenderanno 120 euro a testa: subito sconti dal 30 al 50%

Confartigianato: "Una occasione per le piccole botteghe e il commercio locale"

1.486 Letture
commenti
Osteria San Bernardo - Chiaravalle Ristorante
Saldi a Senigallia

Anche a Senigallia parte la stagione dei saldi. Dal 4 gennaio, primo giorno di ribassi, sconti già dal 30 al 50%. Secondo una stima della Confartigianato si spenderanno circa 120 euro a testa. Con un occhio attento al portafogli e uno al cartellino del prezzo perché il potere d’acquisto dei consumatori è sempre più scarso.

I piccoli esercizi confidano nei saldi e sperano di ripianare il bilancio grazie a qualche introito in più – dichiara Giacomo Cicconi Massi, Segretario Confartigianato Senigallia – Natale è infatti trascorso all’insegna del risparmio: tanto movimento nei negozi che si è tradotto però in poche vendite almeno per diverse attività. La crisi e la ridotta possibilità di spesa hanno influito anche sulla scelta dei regali. Ci si è orientati su oggetti utili, soprattutto vestiti, o su prodotti alimentari, senza cadere in spese eccessive. I magazzini di tante botteghe ed esercizi commerciali hanno ancora diversa merce invenduta, che gli esercenti contano di piazzare anche grazie a prezzi particolarmente vantaggiosi e incentivanti.

Dopo un Natale dagli incassi contenuti, riteniamo che la stagione di ribassi che si apre in questo fine settimana – continua Cicconi Massi della Confartigianato – rappresenta una concreta occasione di vendita per i negozianti. I saldi offrono inoltre ai consumatori la seconda possibilità per tornare ad affollare il centro ancora addobbato per le feste ed effettuare i propri acquisti nei piccoli negozi, quelli che fanno il vero Made in Italy. Sarà un momento positivo per riscoprire l’offerta da sempre garantita dalle aziende artigiane del territorio.

Suggeriamo infine – conclude Giacomo Cicconi Massi, Segretario Confartigianato Senigallia – di continuare a effettuare i propri acquisti anche in periodo di saldi presso il proprio negozio di fiducia: per contare su un raffronto preciso tra prezzo esercitato e prezzo base e sulla disponibilità dell’esercente in tutti i casi di cambio merce o/e pagamento.”

Commenti
Ci sono 3 commenti
Stefano. 2014-01-03 17:32:34
Purtroppo i soldi per i saldi sono andati al comune con la tares!!!!!anche quest'anno si salta!!!
Ingrao
Mariolino 2014-01-03 19:32:42
Manco mezzo centesimo spendo...ne per mangia ne per altro dopo il regalo da parte del comune e del pd della tares non cè più trippa per nessuno...
gabriele 2014-01-04 08:59:19
Si proprio 120 euro a testa... ma con quali soldi???? Al massimo mi posso permettere di spogliare uno spaventapasseri. Già non riuscivo nemmeno a pagare le bollette. Poi per aprire in bellezza l' anno c' ha pensato il comune a darmi il colpo di grazia con la tares.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura