Gent’d’S’nigaja – I Re Magi (4)
... anzi, per la precisione, due Re Magi e la Befana!
Le Festività continuano insieme alle strisce dialettali di Gent’d’S’nigaja su Senigallia Notizie. Appuntamento che, dato il periodo, ha assunto una consona veste grafica.Qui accanto le nuove felpe marcate Gent’d’S’nigaja (per info: 3460118364).
La rubrica che accosta in modo improbabile frasi dialettali a ritratti di personaggi noti, è ideata da Simone Tranquilli, con cui collaborano Andrea Scaloni e Leonardo Barucca.
La pubblicazione ritrae (visto che ora il loro momento si avvicina davvero) i “nostri” tre personaggi natalizi: i Re Magi.
I doni sono stati ormai scelti, pur non senza difficoltà tra regali di Natale riciclati, un dono che sminuiva gli altri e un qui pro quo… Ora, mentre il viaggio prosegue verso Betlemme, Melchiorre (anche se è Magi non significa maghi) si dà ai giochi di prestigio, suscitando in Gaspare e Baldassarre disappunto e un timore quantomai fondato!
La frase, in italiano, si traduce: “Smettila con questi trucchi da quattro soldi, Melchiorre! Sai che gusto se il 6 gennaio, invece della festa dei Re Magi, mettono la festa della Befana!”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!