SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gent’d’S’nigaja – I Re Magi (4)

... anzi, per la precisione, due Re Magi e la Befana!

Fondiaria Sai Senigallia
Gent'd'S'nigaja - Le felpe MTVSTRFDNTLCL

Le Festività continuano insieme alle strisce dialettali di Gent’d’S’nigaja su Senigallia Notizie. Appuntamento che, dato il periodo, ha assunto una consona veste grafica.Qui accanto le nuove felpe marcate Gent’d’S’nigaja (per info: 3460118364).

La rubrica che accosta in modo improbabile frasi dialettali a ritratti di personaggi noti, è ideata da Simone Tranquilli, con cui collaborano Andrea Scaloni e Leonardo Barucca.

La pubblicazione ritrae (visto che ora il loro momento si avvicina davvero) i “nostri” tre personaggi natalizi: i Re Magi.

Gent'd'S'nigaja - I Re Magi (4)I doni sono stati ormai scelti, pur non senza difficoltà tra regali di Natale riciclati, un dono che sminuiva gli altri e un qui pro quo… Ora, mentre il viaggio prosegue verso Betlemme, Melchiorre (anche se è Magi non significa maghi) si dà ai giochi di prestigio, suscitando in Gaspare e Baldassarre disappunto e un timore quantomai fondato!

La frase, in italiano, si traduce: “Smettila con questi trucchi da quattro soldi, Melchiorre! Sai che gusto se il 6 gennaio, invece della festa dei Re Magi, mettono la festa della Befana!”

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 3 gennaio, 2014 
alle ore 7:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura