Arvultùra: al via il 4 gennaio la prima edizione del mercato bio-artigianale
La manifestazione si svolgerà il primo sabato di ogni mese all'interno dei locali dell'associazione
Il primo sabato di ogni mese all’interno dei locali dell’Arvultura e nella piazzetta antistante, circa 30 espositori provenienti da tutta la regione offriranno prodotti alimentari biologici, tessuti, bigiotteria e capi d’abbigliamento realizzati artigianalmente. La manifestazione si affiancherà al tradizionale mercato che si svolge già ogni sabato.
“La prima edizione del mercato bio-artigianale nasce per valorizzare l’autoproduzione di tante realtà diverse che nel nostro spazio autogestito avranno la possibilità di confrontarsi tra loro” ha affermato una delle organizzatrici dell’evento Marianna Lombardi “Seppur circondati da grandi negozi e centri commerciali, vorremmo valorizzare un mercato basato sull’artigianato artistico locale capace di riutilizzare anche i materiali di scarto. Le manifestazioni precedenti realizzate nel centro storico ci hanno dato enormi soddisfazioni, speriamo di riuscire a dare continuità a questa splendida realtà sostenibile”.
Non solo stand e prodotti, col passare dei mesi avranno la possibilità di esibirsi anche artisti, gruppi musicali e compagnie teatrali. Segue il programma della prima giornata che si svolgerà sabato 4 gennaio a partire dalle ore 8:00.
– Ore 8:00 apertura degli stand biologici-artigianali
– Dalle 16:00 inaugurazione murales “Volti e Rivolti” creati dagli artisti dello studio Zelig, a seguire laboratori per bambini.
– Alle ore 19:30 si esibirà la compagnia teatrale “Banda Lavaliers”
– La manifestazione chiuderà i battenti alle ore 22:00.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!