Nascita Comune Trecastelli, nuovo modello di governance nelle Marche
Soddisfazione espressa dall'on. Lodolini
“Nell’anno in cui il Parlamento è chiamato a ridurre il numero dei Parlamentari, superare le Province, porre fine al bicameralismo, riformare il Titolo V della Costituzione, è bello che nel primo giorno del nuovo anno, una spinta importante arrivi dal nostro territorio con la nascita del Comune di Trecastelli“.
Sono le parole di Emanuele Lodolini, il deputato marchigiano Pd che esprime soddisfazione per il passo importante avvenuto proprio grazie alla fusione di tre municipalità per approdare a un unico ente comunale che possa ottimizzare le risorse e la gestione.
“Un evento di grande rilevanza che parla al Paese. Voglio ringraziare i sindaci Conigli, Diamantini e Lorenzetti per avermi coinvolto in questo importante, storico, processo di riorganizzazione della pubblica amministrazione. Ringraziando loro, ringrazio i tre consigli comunali e le comunità, da oggi unica comunità, che ha reso possibile il tutto con la partecipazione popolare. In un contesto in cui tutto cambia e tutto deve cambiare ragionare attorno a nuovi modelli di governance territoriale, consente di riprogettare il nostro territorio, ripensare i servizi, messi in pericolo dalla sempre maggiore scarsità di risorse pubbliche a fronte di una maggiore domanda, migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e aiutare le imprese del territorio“.
ma ciò che nn sopporto è l'affermazione:'dalla sempre maggiore scarsità di risorse pubbliche', avete devastato gli italiani con le tasse, nonstante la caduta del pil le entrate fiscali sono aumentate(senza contare i regali ai soliti (slot,amazon etc)). il governo sperpera i varii enti sperperano per nn usare il verbo rubare. e Lei dice le risorse pubbliche scarse........certo che nn bastano mai.La politica italiana è un pozzo senza fondo.
Da cittadino vessato da tasse leggere una tale affermazione mi fa girare le parti basse ed inc....are.
Sui 3 castelli ben venga accorparli, poi se ci sara un risparmio x cittadini, vedremo tra qualche anno quando ci saranno reali numeri. x ora anche se plaudo all'unificazione (tengo a sottinearlo), penso che la spinta maggiore a tale evento siano state le agevolezioni di spesa che da essa derivano.(ci saranno soldini da spendere i prossimi anni).
Anno nuovo, tasse vecchie, tasse nuove e riparte la giostra. cambiare tutto per nn cambiare nulla.
Invece di buon anno sarebbe meglio augurare felici tasse a tt( quasi).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!