“La memoria delle foto” questa volta ci conduce al porto di Senigallia
Terza puntata con gli scatti storici di Foto Leopoldi e con il progetto di un archivio fotografico digitale
Sta prendendo piede e riscuotendo apprezzamenti il nuovo spazio “La memoria delle foto”, progetto proposto da Senigallia Notizie, che cercherà di pubblicare e arricchire a puntate un grande archivio storico fotografico in digitale del territorio: iniziativa partita con l’aiuto di Foto Leopoldi e Loris Baroncioni.
Attingiamo di nuovo dall’archivio Leopoldi, dopo la galleria inaugurale sulla Rocca Roveresca e la serie di fotografie aeree di Senigallia scattate nel corso dei decenni passati. La raccolta tematica questa volta è dedicata al luogo di svolgimento delle attività marittime di Senigallia: il porto, di cui possiamo vedere scatti più datati in cui si parla di porto canale, insieme ad altri più recenti del porto di mare.
A partire da questa galleria fotografica, gentilmente concessa da Foto Leopoldi, in Corso II Giugno 83 a Senigallia, abbiamo realizzato una nuova funzionalità per voi lettori: il pulsante “Richiedi”, sopra ogni foto, in alto a destra, con cui potete chiedere la stampa della fotografia che più vi piace, spedendola direttamente a Foto Leopoldi. La richiesta non è vincolante, ma per ottenere la stampa dovrete comunque contattare il fotografo recandovi presso il suo punto vendita o chiamando il numero 07160405.
Di ogni foto, poi, voi lettori potete aiutarci a ricostruire la storia, commentando sotto ciascuno scatto (o sotto questo stesso articolo) per cercare di risalire all’anno in cui l’immagine è stata immortalata, in modo che riusciamo insieme a dar vita ad un esaustivo e completo archivio fotografico del territorio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!