SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Le Due  Ruote - Bike store a Senigallia

Tennistavolo: Sabrina Moretti “citata” su Raiuno a L’Eredità

Tra le domande del noto quiz anche una che riguardava la pongista senigalliese

2.055 Letture
commenti
Sabrina Moretti in un momento del campionato di serie A a Riva del Garda

Sabrina Moretti ha avuto l’onore di essere citata in una popolarissima trasmissione televisiva. Sabato 28 dicembre RAI 1 trasmette L’Eredità e le due finaliste si contendono lo spareggio. Alla terza domanda si parla di tennistavolo e il conduttore chiede per quale motivo i Campionati Italiani del 1997 sono ricordati fornendo quattro suggerimenti alle concorrenti.

Quell’edizione dei Campionati è ricordata perché la senigalliese Sabrina Moretti (con alle spalle attività agonistica internazionale di primissimo piano a partire dai Campionati Mondiali) si presentò in campo con un body (permesso in altri sport ma non nel tennistavolo) con sopra l’abbigliamento consentito ma fatto di…rete da pescatore realizzata dalla madre Giuseppina. Si trattò di una provocazione forte che fece impazzire gli arbitri, portò notorietà a Sabrina fuori dai campi di gioco (fu invitata ai più importanti talk show dell’epoca e finì nella cronaca sportiva di quasi tutti i quotidiani) ma anche al cambio del regolamento perfino a livello internazionale.
La domanda però è risultata troppo specifica e le due concorrenti scelgono i suggerimenti sbagliati.

Il Tennistavolo Senigallia è stato contattato dalla RAI nel mese di ottobre per avere conferma della notizia con l’aggiunta della richiesta di mantenere uno stretto riserbo dal momento che la trasmissione sarebbe andata in onda nei due mesi successivi. Così è stato e Sabrina ha ottenuto sicuramente un bel regalo di Natale nell’essere citata in una delle trasmissioni più seguite della televisione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno