Secondo appuntamento con “La memoria delle foto” e Senigallia vista dall’alto
Tante immagini aeree della città scattate da Foto Leopoldi nel corso dei decenni passati
E’ stato molto apprezzato il lancio di “La memoria delle foto“, progetto proposto da Senigallia Notizie, che cercherà di pubblicare e popolare a puntate un grande archivio storico fotografico in digitale del territorio: iniziativa partita con l’aiuto di Foto Leopoldi e Loris Baroncioni.
In questa seconda puntata vi proponiamo, ancora dall’archivio Leopoldi, una corposa serie di fotografie aeree di Senigallia scattate nel corso dei decenni passati: alcune foto sono anche di inizio Novecento, come potrete rendervi conto guardandole e “leggendo” lo sviluppo urbanistico della città.
Anche di questa galleria fotografica, gentilmente concessa da Foto Leopoldi, in Corso II Giugno 83 a Senigallia, voi lettori potete chiedere la stampa della fotografia che più vi piace, rivolgendovi direttamente al punto vendita e indicando il codice dell’immagine che desiderate, riportato nel testo sopra ciascuna foto della serie.
Di ogni foto, poi, voi lettori potete aiutarci a ricostruire la storia, commentando sotto ciascuno scatto (o sotto questo stesso articolo) per cercare di risalire all’anno in cui l’immagine è stata immortalata, in modo che riusciamo insieme a dar vita ad un esaustivo e completo archivio fotografico del territorio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!