Al Teatro La Vittoria di Ostra è di scena la ‘Festa della Solidarietà’
L'appuntamento è per sabato 28 dicembre
Il Salvagente Onlus a conclusione dell’anno sociale, organizza un momento di musica e testimonianze. Vengono raccontate testimonianze di coloro che lavorano in prima linea nella consegna dei pacchi alimentari a domicilio, e nella compagnia con chi vive il disagio per precarietà sociale ed economica.
La misura del disagio certamente non è la povertà materiale ma la cognizione di dignità umana legata al vivere in tale difficile condizioni. La nostra amicizia offerta sta proprio ad indicare come la Persona è più del suo limite/ disagio. Da qui è nata la scuola d’Italiano, l’aiuto allo studio per i figli e altre iniziative che abbiamo in cantiere come il coinvolgere nella Solidarietà, coloro che sono già stati aiutati. E’ una amicizia Solidale.
E’ la storia millenaria della Chiesa che, facendoci da maestra, indica come il vero aiuto è solo a livello di Promozione Umana: “ Tutta la Parola Carità riesco a spiegarmela quando penso che il Figlio di Dio, amandoci, non ci ha mandato le sue ricchezze come avrebbe potuto fare, rivoluzionando la nostra situazione, ma si è fatto misero come noi, ha condiviso la nostra nullità” ( Il senso della Caritativa don Luigi Giussani”).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!