La memoria delle foto: archivio fotografico digitale di Senigallia e del territorio
Senigallia Notizie lancia un nuovo progetto che parte con l'apporto di Foto Leopoldi e Loris Baroncioni
Dobbiamo aprire questo spazio dicendo GRAZIE a Foto Leopoldi e Loris Baroncioni. E’ con la loro preziosa collaborazione che possiamo dare il via ad un progetto che mira a diventare un ampio archivio fotografico digitale di Senigallia e del territorio della Valmisa.
Il nuovo spazio di Senigallia Notizie si chiama “La memoria delle foto”e si compone principalmente di gallerie fotografiche: immagini storiche, altre più attuali, in bianco e nero, a colori… Luoghi che non ci sono più o che sono cambiati radicalmente nel corso dei decenni: monumenti, strade, panorami, vedute delle città, dei paesi, delle nostre colline che dagli Appennini degradano fino al mare Adriatico.
Iniziamo con una galleria fotografica su un edificio che è il simbolo storico di Senigallia: la Rocca Roveresca, di cui pubblichiamo una serie di fotografie gentilmente concesse da Foto Leopoldi, in Corso II Giugno a Senigallia, a cui voi lettori potete rivolgervi direttamente per chiedere la stampa della fotografia che più vi piace, indicando il codice dell’immagine che desiderate, riportato nel testo sopra ciascuna foto della galleria.
un giovedì mattina, (a giudicare dalle forme delle auto) direi a metà anni 70.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!