Vintage e semplice: il doodle di Google per dire “Buone Feste”
Una cartolina di auguri dal sapore retrò in home page sul motore di ricerca più noto del mondo
Per ogni ricorrenza Google ha abituato i suoi utenti a doodle (rivisitazioni a tema del suo logo) sempre più “graficati” e interattivi. Per questo Natale 2013, invece, “Big G” per augurare a tutti Buone Feste ha puntato su una cartolina dal sapore retrò, di quelle che si usavano decenni fa, ma che si spedivano per posta terrestre.
Una scelta che ribalta le consuetudini di Google, dopo anni di doodle che vedevano i suoi creativi inventare sempre nuovi giochi grafici agendo sul lettering del logo più celebre del web: il giorno della vigilia di Natale 2013 arriva come doodle questa cartolina di auguri che ritrare una slitta trainata sulla neve da un cavallo, che ci vuole dare un segnale di sobrietà, forse figlio dei tempi che viviamo.
Ma il “gigante di Mountain View”, anche se a primo impatto propone un doodle estremamente semplice, non trascura neppure l’aspetto interattivo del web e pubblica un collegamento sotto gli storici pulsanti “Cerca con Google” e “Mi sento fortunato”: quel “Segui Babbo Natale” che catapulta gli utenti in un universo coloratissimo e navigabile, fatto di pacchetti, elfi, slitte, renne e dell’immancabile Santa Claus, impegnato nel suo viaggio in giro per il mondo a consegnare regali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!