SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Ostra dal 17 al 30 dicembre la mostra di Andrea Crostelli

"Figure sofferenti che da adulte cercano ancora il latte della mamma"

Zero Crossing School - Accademia di musica
Andrea Crostelli

Figure umane si contorcono e si avviluppano dentro un morbido pelo di pulcinelle di mare prima e di pellicani poi. Figure sofferenti che da adulte cercano ancora il latte della mamma; vorrebbero ripartire da zero, rientrare nell’ utero per ricevere dalla vita ciò che a loro manca. Per sfuggire l'” irrealtà ” si aggrappano alla sola ancora di salvezza -la mamma- analista: il pellicano appunto.

La mamma è caparbia e non le abbandona, anche nei momenti più tragici quando vorrebbero congedarsi, dall’ esistenza. Queste figure a volte Crostelli ce le mostra dilaniate, scomposte, sperdute in un mondo a cui non sentono di appartenere.Cercano un rifugio, un calore ma sono sovrastate da una macchina infernale, un ” sistema ” che vuole distruggerle. Ai loro occhi tutto il ” sistema ” inghiotte, si accaparra anche le anime che danno un filo di speranza.

Questa speranza, che nonostante ciò, da un pertugio si riaffaccia (e per sapere come, siete invitati a vedere la mostra). L’ arte di Andrea Crostelli, i suoi oli, le sue tenere matite dicono che dalla schizofrenia si può uscire e forse tracciano una via.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 26 dicembre, 2013 
alle ore 17:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura