SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

‘Nuova Senigallia’ in merito al ‘regalino’ di Natale della Senatrice Amati

La Senatrice ha votato a favore dell'emendamento che punisce i comuni che combattano il gioco d'azzardo

Le Due  Ruote - Bike store a Senigallia
Silvana Amati

Complimenti alla Senatrice Silvana Amati, che in barba al buon senso e all’etica, ha votato in favore dell’emendamento pro-slot che il Senato ha approvato e che penalizza i Comuni, come Senigallia, che invece cercano di fare prevenzione attiva e lottano contro la ludopatia, ossia ostacolano la diffusione delle slot-machine che sempre più spesso portano al suicidio le persone o rovinano intere famiglie.

Secondo regalo, dopo quello del governo “barze-Letta” che ha fatto un suntuoso sconto del 70% alle lobby del gioco d’azzardo che avevano tranquillamente evaso “solamente” 90 e passa milioni di euro. E’ chiaro che se un governo (Governo????) fa di questi regali o sono tutti incapaci o in malafede, in entrambi i casi quindi sarebbero da mandare a casa, anche perché sono illegittimi come è stato detto dalla Corte Costituzionale.

Quindi dopo aver “ringraziato” il governo per non aver fatto rispettare le leggi, in danno del popolo Italiano, e aver fatto un bel regalo alle lobby del gioco d’azzardo, adesso “ringraziamo” la Senatrice Silvana Amati, che incurante del fatto che questa amministrazione, a reggenza PD come il partito di appartenenza della senatrice, lotta contro il gioco d’azzardo, ha votato a favore di quella norma che va a penalizzare appunto un Comune come Senigallia.

Lotta intestina” quindi, perché la Senatrice Silvana Amati è nata a Senigallia come anche il Sindaco Maurizio Mangialardi che si è ritrovato a dover commentare questo “voto” in maniera negativa augurandosi che il Senato possa rivedere la norma. Da notare che il Sindaco non menziona minimamente la Senatrice Silvana Amati, cosa più che normale perché tra “co-inquilini” non si mordono di sicuro, questa è la prassi per i politici, e questo è l’eterno “teatrino” al quale noi Cittadini siamo costretti ad assistere e subire.

Per la Senatrice Silvana Amati è decisamente più importante presentare una legge sul negazionismo e votare a favore delle lobby del gioco d’azzardo che “lavorare” e “operare” per il popolo Italiano presentando leggi che possano aiutare a superare questo momento di crisi. Niente di tutto questo, siamo alle comiche più esilaranti. Una Senatrice della Repubblica che va contro i comuni, tra questi il suo, un Sindaco che si inalbera giustamente per questo voto che lo penalizza, ma entrambi scordano la cosa più importante: al governo ci sta anche il PD, ossia il partito di appartenenza di entrambi, quel partito che dietro la “questua” dei 2 euro ha da poco eletto Renzi come Segretario, colui che viene definito come il “rottamatore”, ma i comuni mortali continuano invece a vedere i soliti “vizi” dei professionisti della politica..

Lo chiamano il governo delle “larghe intese”, alle persone normali appare invece come il governo di chi si è voluto “parare” le terga visto il ciclone che è entrato in Parlamento, ma certi giochini non durano a lungo, non manca molto a mandarli tutti a casa, basta aspettare le prossime elezioni che per quanto le vorranno ritardare, prima o poi ci saranno.

Buon Natale Senatrice Silvana Amati, grazie del regalino che ci ha voluto cortesemente mettere sotto l’albero!

https://www.facebook.com/marcello.liverani1
https://www.facebook.com/groups/comevorrestiSenigallia/

Commenti
Ci sono 19 commenti
Hook60 2013-12-23 07:38:40
Nulla di nuovo signori. I soliti politici della sinistra, sono convinto che neanche il testo di legge si sia letto la senatrice troppo presa a salire sul treno della nuova segreteria. Sono allo sbando percepiscono di essere alla fine di un percorso. Quale sia il nuovo? Basta alibi dipenderà da noi cittadini elettori. Non potremo più nasconderci dietro la fola del sono tutti uguali. A voi il compito di presentare gente credibile, capace. A noi il compito di eleggerli. Discorso più che scontato il mio ma, unico vero metodo democratico di cambiamento.
Michele 2013-12-23 09:10:58
Straquoto Hook60
Gianni 2013-12-23 10:18:14
Se le cose stanno veramente così, sarà neccessario che la senatrice rassegni le sue dimissioni, anche se pare che in questo paese non siano un atto dovuto come per altri Stati.
Paolo 2013-12-23 10:18:54
al 1000%
Riccardo 2013-12-23 10:26:03
Non è per nulla scontato il tuo discorso Hook60! Fino a quando non mi/ci daranno la possibilità di votare la persona che noi decidiamo, io non voto! Voterò solamente per le comunali visto che si può decidere per quale persona mettere una croce, e a Senigallia voterò sicuramente per il nuovo e non certo per la muffa che esiste da una vita.
Roberto 2013-12-23 12:02:54
Denunciati i senatori che avevano votato l’emendamento a favore del gioco d’azzardo. Il Codacons avrebbe presentato alla Procura della Repubblica di Roma una denuncia per “istigazione al gioco d’azzardo e concorso in lesioni psichiche” contro i 140 senatori di Pd, Sc, Ncd e Gal che avevano votato l’emendamento alla legge di stabilità che prevedeva un vero e proprio ricatto nei confronti degli enti locali che non rilasciano le licenze delle slot machine, consistente nel fatto che per Regioni e Comuni erano previsti meno trasferimenti dallo Stato se questi avessero emanato norme restrittive contro il gioco d’ azzardo.
Per l’associazione dei consumatori, “si tratta di una vera e propria istigazione al gioco d’ azzardo, un gesto scriteriato da parte dei senatori che fa nascere più di un sospetto circa i rapporti tra la classe politica e le società del gioco, e impone alla magistratura di porre sotto indagine i singoli senatori che con il loro voto hanno deciso di gettare migliaia di cittadini in pasto alle dipendenze da gioco, scrive il Codacons, In un paese come l’Italia in cui il gioco è una vera e propria emergenza, con costi sociali pari a 7 miliardi di euro all’anno, punire gli enti locali che cercano di tutelare i cittadini e limitare l’insorgenza delle ludopatie può configurare veri e propri reati”.
Ingrao
Mario 2013-12-23 12:54:04
nessun dubbio di cosa vota a favore il pd il nuovo centrodestra e i vecchi fascisti tutta una marmaglia con i propri interessi poltronaristici
Ciano Galeazzi 2013-12-23 13:03:44
Avete ragione su tutto!
Ed è con malcelato entusiasmo e con indomita gagliardia che mi tuffo a pesce dentro il cerchio di fuoco e salgo in cima al Faro del Porto Canale di Senigallia munito di binocolo alla ricerca del Nuovo che A(r)vanza.
Ed ecco che alfine lo scorgo !
Laggiù tra un congiuntivo con la condizionale, una (...omissis...) qualunquista, e una difesa del reato di negazionismo scorgo i nuovi artefici della nuova rivoluzione senigalliese che brandiscono eroici lo spadone del comando mentre i cittadini brandiscono la giuntura delle mani del Marcomando...
Eccoli la splendenti sotto la luce dell'Istituto Luce i nuovi arditi che non se la legano AR Dito e rivolteranno Senigallia come un calzino al grido di Eiaeialallallà.....
Finalmente, era ora, possiamo scegliere e sceglieremo e allora virgola ce la vedremo con i nuovi camerati del nuovo millennio.... e sti caxx ?
massimo 2013-12-23 14:07:04
presto sarete mandati tutti a casa.................
Daniela 2013-12-23 15:33:40
Ma che brava la senatrice Amati, e ovviamente lei è convinta di rappresentarci...se prima ero quasi convinta di votare PD visto l'arrivo di Renzi, ora ho capito benissimo che il nuovo va a braccetto con il vecchio.
Ciano Galeazzi 2013-12-23 16:42:28
E'vvero....presto sarete mandati tutti a casa!
E dovrete pagare pure la ffitto....
Gabriele 2013-12-23 20:48:16
A dir poco vergognoso...
Bedetti Sergio 2013-12-24 00:26:01
Che delusione questa signora !! ormai è chiaro il PD avrà dei denari dalle lobby del gioco d'azzardo.
Maurizio Tonini Bossi 2013-12-24 07:44:04
vorrei associarmi al pressochè unanime coro di contestazioni contro la sen. Amati; lo farò subito dopo aver ascoltato e letto le "giustificazioni" della stessa Amati che sollecito.-
Mario 2013-12-24 08:32:28
L'unica cosa stupefacente è che qualcuno si meravigli ancora delle performances della Sen. Amati
salona 2013-12-24 10:46:28
Anch'io mi aspetterei una risposta dalla Sen. Amati. E comunque...,annebbiati dal gioco d'azzardo, dalle droghe, dalle emittenti Mediaset e reti nazionali alleate, la popolazione è più manipolabile perché meno "lucida e presente". E' stato sempre così e in qualunque società. Accade anche in altre parti del mondo ancor oggi. Perchè questo è gioco forza per i potenti che stanno ai vertici sedendo su comode poltrone di irresponsabilità ma con stipendi da ricchi. Basta essere ingenui e creduloni! Osservare, osservare...ed essere presenti.
pino russo 2013-12-24 14:24:15
il PD ha in tutto il territorio nazionale 200.000 dipendenti a tempo indeterminato, da qualche parte il denaro dovrà pure uscire per pagare gli stipendi di questi signori!!!!lobby finaziamento pubblico ecc ecc.)
il nostro voto è fondamentale e non dimenticatevi quando sarete in cabina elettorale!!!!
Franco Giannini
Franco Giannini 2013-12-28 19:02:07
Ritenevo che qualcuno/a locata in "alto", avrebbe spiegato il/la suo/a presa di posizione nelle "aule parlamentari" . Non certo per delle scuse, perchè "l'infallibilità" dei nostri politici non li porta a farlo mai. Invece sembra che la cosa più importante e prioritaria sia stata quella di voltare pagina e ritornare a parlare di animali. Loro, almeno, sia nel bene che nel male non parlano, non criticano, non commentano, ma i loro padroni, magari, felici di trovare un santo per i loro beniamini, lo/a votano con un occhio di simpatia!
Marco 2014-01-04 18:40:09
Mi meraviglio che qualcuno sia meravigliato del comportamento dell'Amati: i vecchi politici anzi la vecchia politica era schematizzata su canoni, valori e fondamenta ben salde, i comunisti lottavano per il popolo, per le fasce sociali "basse" ecc., la democrazia difendeva i preti, i bigotti e una classe capitalistica, i liberali monarchici e parte dei repubblicani il capitalismo nella forma più pressante, i missini difendevano i valori dio patria, nazione e popolo, ma ora, stravolto lo stato politico ognuno pensa per sè, nella maniera più spudorata, ed il politico attuale è talmente consapevole di tutto questo che tranquillamente continua a fare i caz.i suoi sapendo che comunque parecchi imbecilli gli continueranno a dare consenso. Ma vi rendete conto che i due avversari storici: DC e PCI, ora si sono fusi insieme? Nel dopoguerra hanno entrambi continuato a farsi guerra e lotta, persino con le armi: il PCI non aveva consegnato le armi dei partigiani rossi e le nascondevano persino nelle cantine delle sezioni, la DC le nascondeva nei campanili; quante notizie fino agli anni 50 di ritrovamenti di armi e munizioni, ancor oggi, per fortuna molto raramente si ritrovano tali residuati "abbndonati" quà e là. Che dire io penso che il PD non sia né carne né pesce, ma mi preoccupa il suo "braccio armato": no global, movimenti studenteschi, ecc., finché questi raggruppamenti saranno "gestiti" da fascie politiche, la democrazia esisterà solo sulla carta.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura