Basket: Moroni, “Goldengas Senigallia, continua così”
Il bilancio del 2013 del presidente biancorosso
La tradizionale cena in prossimità del Natale della Pallacanestro Goldengas Senigallia è stata occasione – oltre che per scambiarsi i tradizionali auguri per le festività – anche per tracciare un bilancio dell’anno che sta per terminare.
Se – nonostante una seconda parte non disprezzabile – la stagione 2012-13 si è chiusa senza la conquista dei play-off, fallita per la prima volta dalla società di via Capanna nella sua storia in DNB, in questa prima parte del campionato 2013-14, coincisa con la metà discendente dell’anno solare in corso, la rinnovata formazione biancorossa non sta deludendo, anche in considerazione dell’utilizzo di giovani del vivaio (Sartini) od eserdienti (Battisti) che stanno rispondendo complessivamente in maniera positiva.
Con 6 vittorie ed altrettante sconfitte, che valgono il momentaneo sesto posto, Senigallia si trova in zona play-off, anche se la clamorosa sconfitta interna contro il Fondi nell’ultima match del 2013 è una macchia che penalizza almeno in parte il giudizio sui biancorossi.
Il presidente Claudio Moroni è soddisfatto: “stiamo andando come mi auguravo, direi che la squadra sta rispettando quelle che erano le mie speranze e le mie previsioni“, ha sottolineato il massimo dirigente, che già in estate aveva più volte ribadito il valore di “una squadra che è superiore a quella della stagione precedente e che a differenza di quanto accaduto nel 2012-13 può centrare l’obiettivo play-off“.
“Quello che chiedo ai ragazzi – aggiunge Moroni – è di continuare così per toglierci belle soddisfazioni pure nel 2014“.
La prima partita dell’anno nuovo sarà disputata in trasferta contro il Val di Ceppo, ultimo in classifica, alle ore 21.15 del 4 gennaio (13° Turno DNB): occorrerà riscattare il brutto spettacolo offerto nel match precedente contro il Fondi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!