SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Vento d’Oriente” al Teatro La Fenice di Senigallia – VIDEO

Danze e spiritualità nello spettacolo in programma domenica 22 dicembre

Catamarca Carni - Macelleria e grigliate a Senigallia
spettacolo "Vento d'Oriente"

I suoni dei tamburi giapponesi, i ventagli e i pugnali della danza coreana, l’ipnotica e suadente “danza del Bodhisattva dalle mille mani”. Ecco gli ingredienti dello show spettacolare, “Vento d’Oriente“, che domenica 22 dicembre, alle 21, va in scena al Teatro La Fenice di Senigallia.

Il Royal Mongolian Ballet, per la prima volta nelle Marche, fa rivivere sul palcoscenico immagini e tradizioni antiche, i costumi e la storia di una terra esotica e affascinante, trasmettendo al pubblico tutto il fascino e la magia dell’Oriente.

Lo spettacolo è un viaggio attraverso le suggestioni culturali che dalla Mongolia passano per Thailandia e Corea, approdando in Giappone e ricreando atmosfere e spiritualità delle cerimonie buddiste e shintoiste.

Protagoniste delle coreografie sono le storie mitiche di cui è intrisa la tradizione orientale, come il Dragone d’Oro e il Pavone Sacro. Il Dragone è un simbolo della forza del Grande Cielo, un simbolo di saggezza. La leggenda narra che l’uomo più fortunato è colui che conquista la Perla Nera del Dragone: davanti a lui si apriranno tutte le porte e si esaudiranno tutti i suoi desideri, così potrà raggiungere la perfezione. Il “Legong”, danza celeste delle ninfe divine, rappresenta la quintessenza della femminilità e della grazia. Questa danza veniva interpretata solo alla corte dell’Imperatore, per allontanare spiriti maligni e fate cattive.

Nello spettacolo, accanto ai temi dei miti e delle ritualità antiche, le coreografie tradizionali si alternano con quelle moderne che simboleggiano la grazia e la bellezza delle donne, storie d’amore e di corteggiamento, forza e coraggio degli uomini.

Biglietti da 10 a 25 euro, con numerose agevolazioni attive: chi ha meno di 19 anni paga 10 euro, le scuole di danza hanno la tariffa ridotta così come coloro che si presentano con il biglietto dell’ultimo spettacolo andato in scena, “Blam!“.

Per informazioni 071/7930842 – 335/1776042, info@fenicesenigallia.it.

Allegati

VIDEO – Il trailer di Vento d’Oriente

Commenti
Solo un commento
dany 2013-12-21 18:42:22
questo spettacolo mi attira veramente ..sono cose rare dalle nostre parti ....ci fosse qualcuno interessato da fano o pesaro per fare il viaggio insieme!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura