Gent’d’S’nigaja – I Re Magi (2)
Sabato 21 dicembre tutti alla Supertombola S'nigajes'!
E’ il momento delle le strisce dialettali di Gent’d’S’nigaja su Senigallia Notizie. Appuntamento che, dato il periodo, ha assunto una veste natalizia.
La rubrica che accosta in modo improbabile frasi dialettali a ritratti di personaggi noti, è ideata da Simone Tranquilli, con cui collaborano Andrea Scaloni e Leonardo Barucca.
La pubblicazione anche questa volta vede come protagonisti i Re Magi.
Parliamo di nuovo di Re Magi, perchè i tre continuano ad essere alle prese con i regali da presentare il 6 gennaio alla stalla di Betlemme… Dopo la scorsa pubblicazione, in cui uno dei doni è risultato essere un regalo di Natale riciclato, stavolta si critica una scelta che, a quanto pare, sminuisce le altre! La frase, in italiano, si traduce: “Hai voluto fare il fenomeno… Hai portato l’Oro e ci hai fatto fare una figuraccia… E per fortuna avevi detto: ‘Gli portiamo una cosuccia’…”
Ricordiamo anche la serata-evento-gioco prenatalizia, ormai prossima!
Gent’d’S’nigaja, infatti, ha organizzato per sabato 21 dicembre, al Caffè Italia di via Manni, la Supertombola S’nigajes’, una serata con agli autori della rubrica e (cosa per nulla secondaria!) durante la quale si giocherà tutti insieme a tombola per vincere i premi messi in palio dagli sponsor. Felpe, calendari, schede ricaricabili per lavanderia, buoni spesa per abbronzatura, stufetta elettrica, cesti natalizi, un viaggio e una bicicletta: tutti i dettagli nel volantino e… appuntamento a sabato 21 dicembre!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!