Incidente mortale: perde la vita lo Chef senigalliese Lucio Cappannari
Il noto cuoco aveva gestito nei primi anni '80 ‘Villa Sorriso’ e ‘Il Cafè de Paris’
E’ stato investito da un’auto: ha perso la vita così lo Chef senigalliese Lucio Cappannari, figura conosciutissima nell’ambito della ristorazione senigalliese. Cappanari, 67 anni, è morto nel primo pomeriggio del 19 dicembre sull’Aurelia Sud, tra Roma e Civitavecchia.
Dalle prime ricostruzioni sembra che lo Chef stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali quando un’auto in transito, lo avrebbe centrato in pieno facendolo sbalzare contro il parabrezza e uccidendolo sul colpo.
Sul posto sarebbero giunti in breve tempo, avvisati dall’automobilista rimasto incolume, ambulanza e Polizia Stradale. La Procura della Repubblica di Civitavecchia ha aperto un’inchiesta per chiarire le dinamiche dell’incidente, mentre per il conducente della vettura che ha investito Cappannari si profila l’accusa di omicidio colposo.
Lucio Cappannari era stato il più giovane cuoco a diventare Chef Executive di Cordon Bleau de France, una delle migliori scuole di arte culinaria d’Europa, nonché attuale presidente della locale delegazione della Federazione Italiana Cuochi, a cui aveva personalmente dato vita. Nel senigalliese era stato per diverse stagioni gestore di ‘Villa Sorriso’ e del ‘Cafè de Paris’, notissimi locali della movida locale degli anni ’80.
Ercole Moroni
Quando ti vedeva in difficoltà per il duro lavoro , Lucio ti veniva vicino con una bottiglia di Dom Perignon e ti diceva : vedi Mauro i cuochi si dividono in mattoni foratoni o mattoni pieni .Tu cosa sei ?
A quel punto tu capivi ,ed eri capace di trasformare la stancezza e la difficoltà in un valore. Ti sentvi fiero di essere uno che ce la faceva a tenere botta , fiero di essere una roccia . E quando dicevi che avevi lavorato con Lucio Capannari tutti ne capivano il significato
Grazie Lucio
Mauro Uliassi
SCRIVERE ANCHE POCHE PAROLE IN RICORDO E'MOLTO TRISTE.CIAO AMICO MIO.
negli anni 80. Cappannari una grande famiglia di Chef
Non ho parole, che scrivo. te ne sei andato troppo presto.
Ciao Lucio una preghiera e riposa in pace
Marco Mariselli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!