Trova una bicicletta rubata e la restituisce
Protagonista della vicenda un bambino di 2a media di Senigallia
Rubata e ritrovata nel giro di poche ore grazie a un bambino, ovvero quando le buone azioni partono proprio dai più piccoli. E’ avvenuto nella mattinata di giovedì 19 dicembre l’episodio che ci segnala la mamma di un ragazzino di 3a media e che s’intona bene con il clima natalizio di questo periodo.
All’uscita dall’istituto Marchetti di Senigallia, il bambino si accorge che la sua bicicletta è stata portata via. Dopo averla cercata a lungo coi familiari, alla fine è stata sporta denuncia ai Carabinieri per furto. Ma la vicenda, come abbiamo suggerito, ha un lieto fine: proprio la mamma, uscita dalla caserma, è ripassata a scuola per vedere se per caso qualcuno l’avesse riportata e così è stato.
Un altro bambino, di un anno più piccolo e frequentante la stessa scuola, l’aveva notata alla Cesanella di Senigallia, dove era stata lasciata probabilmente dopo un illegittimo e temporaneo utilizzo. E dopo averla riconosciuta, non ci ha pensato un attimo e l’ha riportata presso la sede scolastica.
Un bel gesto che va sottolineato proprio per l’età dei due protagonisti, a prescindere dal periodo in cui è avvenuto e a cui, forse, loro non hanno nemmeno pensato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!