In televisione su La7 il concerto di Natale da Betlemme di Mondelci
Il compositore marchigiano con i Virtuosi italiani
Il giorno di Natale il canale televisivo del digitale terrestre La 7, alle ore 14.40, trasmetterà il concerto da Betlemme che vede la partecipazione dell’Orchestra i Virtuosi Italianicon i solisti Federico Mondelci (sassofoni) e Paolo Fresu (flicorno).
Nel concerto verrà presentato un ricco repertorio comprendente, tra l’altro brani natalizi, milonghe e tanghi di Astor Piazzolla e musica da film.
In particolare Mondelci eseguirà una suite di musiche che il M° Nicola Piovani ha composto per lui arrangiando i temi del film “La Vita è Bella”.
Federico Mondelci
Solista, camerista, direttore d’orchestra, docente e organizzatore, Federico Mondelci è da oltre trent’anni uno dei più apprezzati interpreti della scena internazionale.
La sua carriera, iniziata dopo gli studi a Pesaro e a Bordeaux, lo ha portato anche a fianco di prestigiose orchestre (Scala, Filarmonica di San Pietroburgo, BBC Philharmonic ecc.)
Per info: www.federicomondelci.com.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!