SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio Uisp: scheda e marcatori 11^ giornata, l’ultima del 2013

Il torneo amatoriale tornerà a metà gennaio 2014

1.408 Letture
commenti
New Energy decorazioni natalizie
roncitelli, campo uisp

“Keno” cala il pokerissimo (5° gol consecutivo in altrettante gare per Nicolò Canonici) su calcio di punizione e spiana la strada per il successo dell’Atletico Senigallia contro l’Amatori Marzocca.

Gli orange di Minghelli vanno in rete altre due volte, con Cerusici e Gentili, chiudendo il 2013 alla grande. Per i biancocelesti di mister Pellegrini, che non perdevano dalla 2^ giornata (0-1 contro la Capanna), gol della bandiera di Luccioli.

Al secondo posto, a -4, resiste il Passo Casine Utd, che supera il Monsano in trasferta in maniera meno agevole di quanto dica il risultato finale di 4 a 0. L’Avis gioca meglio nei primi minuti, ma poi rimane in 10 (espulso Animali per proteste), prende il gol di Olivi e crolla nella ripresa con Gianmarco Cingolani, l’autogol di Lupi e il sigillo di Federico Malerba.

Un pareggio rocambolesco – e un punto che non fa bene a nessuno –  quello del Pianello di Ostra tra Cicli Cingolani e Real Vallone, al termine di una gara spettacolare e ricca di colpi di scena: i padroni di casa sbagliano un calcio di rigore con Marco Raffaeli, poi passano in vantaggio con Enrico Cerioni (che spreca subito dopo la palla del 2 a 0), ma si fanno raggiungere dal penalty di Tommy Aquili. A questo punto, così come nel turno precedente con l’Atletico Senigallia, il Cicli perde un uomo (doppia ammonizione e conseguente cartellino rosso per Giacomo Conti) e subisce il 2 a 1 di Gasparoni. Dopo un fallo di mano giudicato involontario in area vallonese, Andrea Spadoni pesca il jolly da fuori area e fa 2 a 2. L’arbitro concede un terzo rigore, ma l’ex di turno Paolo Pierpaoli indovina l’angolo giusto, nega la doppietta a Tommy Aquili e manda i titoli di coda al match più esaltante della stagione.

Giammarco Biagetti all’ultimo respiro gela il Ribeca e spinge sempre più in alto l’Atletico Ripe, ora terzo in classifica. Il Borgo, rimasto in 10 per buona parte dell’incontro, si dispera per il punto perso nei minuti di recupero e soprattutto per l’errore dal dischetto di Simon Barucca sul punteggio di 0 a 0.

In serie A2, vanno a Borgo Molino e Roncitelli i due scontri diretti nella lotta salvezza: i complanari ringraziano la verve ritrovata in zona gol di Matteo Rotatori (doppietta per il “Pocho”, il primo su rigore) e rimontano il Sant’Angelo, passato in vantaggio con il solito Michele Susannini; al “Lollimpico” invece i ragazzi di mister Garofoli passeggiano sulle rovine della Capanna (3-0 firmato da Ruffino, Tombesi e Brugiatelli nel secondo tempo).

In B, ennesimo trionfo della Cesanella di mister Poppi, che batte l’Atletico Panelli con le reti di Contini e “El Guaje” Brugiatelli e mantiene saldamente la testa della classifica, che verosimilmente non abbandonerà per il resto della stagione. Il rigore di Giulietti fissa il 2 a 1 finale.

Identico punteggio anche per le due inseguitrici, Real e La Marina Pro Cesano: i rosanero espugnano Corinaldo con l’8° centro in campionato di Rossetti (rigore) e Marco Iannolo allo scadere, dopo il momentaneo pareggio di Niang (da sottolineare, perché accade raramente, la buona la prestazione dell’arbitro, Romagnoli); mentre i “canarini” (doppio Marchini) hanno la meglio sul B. Montignanese, passato in vantaggio con Ambrosi in mischia.

Il San Silvestro crolla in casa contro il Castelcolonna di uno scatenato Sabbatini, autore di una tripletta. Asole (7° rete stagionale) e Ubertini per i gialloblù, Abritta e Daniele Conti per la squadra di mister Olivetti gli altri marcatori del clamoroso 5 a 2 con cui termina l’incontro di Borgo Catena.

Che non è l’unico della giornata… perché c’è anche il 5 a 2 con cui l’Arcevia affossa l’Atletico Loreto con Mattioli, Andrea Capitanelli (pichichi del torneo), ancora Mattioli e due volte Gilberto Emili. Solo per le statistiche, le firme lauretane di Marziani e Bonsignori.

Una punizione del Niño Caruso e Melotti infine decidono la gara della “Bombonera” tra Cibarya Portone.

A meno di ripensamenti, vi diamo appuntamento all’anno prossimo, augurandovi un buon Natale ed un felice anno nuovo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura