Calcio a 5, Serie C1: primo posto solitario per il Corinaldo C5
La squadra di mister Tinti si porta a +1 sul CUS Macerata e +3 sull'Urbino
Un primo posto conquistato sull’ostico campo del San Crispino Juventina. Un risultato (0-3) che non rende l’idea di quanto abbiano lottato i corinaldesi contro una squadra in piena zona play-out.
Un primo tempo in cui il Corinaldo ha lasciato sfogare l’impeto avversario (0-1 di Rotatori) per poi affondare il colpo nel secondo parziale (0-2 di Luzi e 0-3 firmato ancora da capitan Rotatori).
Venerdì 20 dicembre a Corinaldo, ore 21:30, ultima gara del girone d’andata contro il fanalino di coda Montegranarese. In palio il titolo di campioni d’inverno.
In serie D invece si è concluso il girone d’andata, con una vittoria degli uomini di Diambra ai danni dell’Olympia Cuccurano (reti di Tarsi F., Renani, Perticaroli), attuale quarta forza del campionato. Un virtuale sesto posto, a -1 dalla zona play-off, per una squadra in grado di passeggiare tranquillamente tra le prime posizioni. Sei vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte è il bilancio di queste prime tredici giornate di regular season, per un totale di 21 punti conquistati.
Dopo aver raggiunto nell’ultima gara utile il traguardo delle Finals di Coppa Marche – in programma dal 3 al 6 gennaio al PalaBadiali di Falconara – ecco arrivare l’inatteso tracollo in campionato per gli juniores del Corinaldo C5.
Un gara da dimenticare per i ragazzi di mister Bronzini, inermi contro un avversario, l’Avis Genga, sicuramente alla portata del quintetto corinaldese. Un pesante 4-9 tra le mura di casa che chiude in malomodo il 2013. Un turno di riposo è quello che servirà per capire e iniziare un nuovo percorso con un’altra mentalità, in vista del primo appuntamento dell’anno in Coppa Marche, dove sarà vietato sbagliare.
Per risultati, tabellini e classifiche www.futsalmarche.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!