SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Strada Provinciale Corinaldese: il limite scende a 70 km/h

Presto potrebbe essere installato uno Speed check tra Ripe e Brugnetto

2.084 Letture
commenti
Speed Check

La Provincia di Ancona ha emanato un’ordinanza per diminuire il limite di velocità in alcuni tratti della strada Corinaldese, in particolare nella zona tra Ripe e Brugnetto. Il nuovo limite, già in vigore dal 14 dicembre, ha abbassato l’asticella dai vecchi 90 chilometri orari agli attuali 70.

Alla base delle decisione, le attuali fatiscenti condizioni del manto stradale che in quel tratto presentano buche e dissesti che potenzialmente possono risultare pericolosi per i mezzi in transito.

A breve, sempre nel tratto in questione, dovrebbe essere installato uno Speed Check allo scopo di contrastare gli automobilisti dal piede pesante che transitano nell’arteria stradale che collega Senigallia all’hinterland.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Senigalliese purosangue 2013-12-16 10:39:27
Fantastico!
Si abbassa la velocità invece di sistemare la strada!!!
Avanti cosi' italia (in minuscolo)
Luca 2013-12-16 13:56:34
Ma come abbiamo fatto fino ad ora senza questa ordinanza della provincia? Ma se li mandassimo tutti a casa forse qualche euro rimarrebbe per sistemare le strade.
paolo fiore 2013-12-17 00:45:02
Vedete lettori, senza spendere un euro per la Corinaldese, la Provincia la trasformata a 4 corsie...si avete capito bene.
Per evitare il dissesto della strada l'automobilista ha due corsie possibili per senso di marcia; due ruote sul borso della carreggiata e due nella mezzeria della corsia oppure due ruote nella mezzeria della corsia e le altre due nella mezzeria della carreggiata. Ovviamente durante la vostra marcia potete passare da una corsia all'altra a vostro piacimento se poi sulla destra vi trovate una bicicletta o un motorino che va a 50 e lo travolgete è anche colpa vostra. Se marciate invece sulla corsia verso la mezzeria, potete rischiare il vostro specchietto minimo ma è sempre colpa vostra perchè dovete marciare correttamente sulla vostra corsia e fregarvene se arriverete a Senigallia con una capa tanto per non dire le sollecitazioni meccaniche dell'auto.
Torniamo seri, ho fatto vedere in un occasione, un video di come è costretto a marciare un camion sulla Corinaldese all'Assesore Regionale all'Ambiente; è rimasta scioccata ma purtroppo credo che non abbia sortito effetto.
Vi voglio far arrabbiare ancora di più: sapete che fra circa un anno TUTTI i rifiuti indifferenziati della Provincia andranno a Corinaldo per il trattamento e poi smaltimento in discarica ? Sapete poi che tutti i rifiuti differenziati vanno alla ditta Cavallari di Casine di Ostra ? Non parliamo poi delle ditte anche importanti che ci sono nel territorio, quindi camion su camion.
Io credo, a fronte di quanto detto, non ci sia una strada che abbia più diritto della Corinaldese ad essere riasfaltata per il carico di lavoro che ha. Tempo fa ci fu anche una votazione su questo giornale in merito alle priorità di ripristino delle strade e vinse la Corinaldese. Ad essere precisi il tratto brutto è dal ponte del fiume circa fino alla rotatoria di Passo di Ripe, verso Corinaldo è ancora buona.
Politici e Amministratori mettetevi una mano sulla coscienza, sistemate prima la strada e poi controllatela con gli autovelox in punti sensibili, non perchè è rotta....per cortesia.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura