SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Vigor-Vismara 2008 - 18.12.2013

Roberto Bolle e Ivan Cotroneo per due eventi speciali al Gabbiano di Senigallia

"Il Natale della mamma imperfetta" martedì 17 dicembre, "Nostre Dame de Paris" mercoledì 18

Il Natale della mamma imperfetta

Il Cinema Gabbiano si avvicina al Natale con due proiezioni speciali. Dopo il successo sul web e in TV, Martedì 17 dicembre, con spettacolo unico alle ore 21:15, sarà protagonista la trasposizione cinematografica dell’opera di Ivan CotroneoIl Natale della mamma imperfetta.

Le quattro mamme imperfette, protagoniste della fortunata serie “Una mamma imperfetta”, racconteranno senza retorica e con divertita sincerità, in una puntata speciale da 100 minuti, l’arrivo delle feste natalizie e l’incombenza dei preparativi, barcamenandosi nella quotidianità prefestiva: dalla corsa ai regali al cenone della vigilia, con equivoci, litigi e rispettive riappacificazioni.

La prima e la seconda serie di “Una mamma imperfetta” sono andate online sul Corriere.it e in televisione su Rai 2. Il format della serie è stato venduto con grande successo in USA (alla ABC- Disney), in Francia, in Germania. Con “Il Natale della mamma imperfetta” Chiara e le altre mamme imperfette debuttano sul grande schermo con un vero e proprio film interamente dedicato al Natale.

SINOSSI:
Il Natale della mamma imperfetta racconta i giorni frenetici che precedono il Natale, giorni che travolgono ogni famiglia e la precipitano in un vortice di appuntamenti obbligati. Fra visite a Babbo Natale,  scene da musical al supermercato, lotte con i genitori perfetti e  i loro presepi in progress, elettrodomestici regalati implacabilmente da mariti privi di fantasia, risse in negozi affollati, bambini che presentano liste di regali da centoventi pagine, sbarchi di suocere impossibili da altre città, organizzazione del cenone, una madre napoletana scappata dalla sua famiglia e molte altre disavventure, le quattro mamme protagoniste troveranno una via di fuga alla quotidianità che le incalza e finiranno per vivere, con l’aiuto dei loro mariti, una notte di Natale in cui tutto è possibile.
Un racconto pieno di divertimento e follia, un film in cui finalmente emerge tutta la comica verità sul Natale che viviamo, un’ora e quaranta insieme, in sala, per ridere dei nostri affanni e dei nostri divertimenti con il pubblico affezionato di una serie che in pochi mesi è diventata in Italia un vero e proprio fenomeno di costume.

Il prezzo unico del biglietto sarà di Euro 7,50. Per i bambini sotto gli otto anni l’ingresso sarà gratuito.

Notre Dame de ParisMercoledì 18, sempre con spettacolo unico alle ore 21:15, sarà invece protagonista sul grande schermo Roberto Bolle con il balletto in due atti di Notre-Dame de Paris. Lo spettacolo, presentato al Teatro alla Scala di Milano nel febbraio 2013 registrando il tutto esaurito, è ispirato all’omonimo romanzo di Victor Hugo, per la coreografia di Roland Petit, le musiche di Maurice Jarre, le scene di René Allio e i costumi di Yves Saint-Laurent.

SINOSSI:
Quando la neve cade copiosa e le radio intonano Jingle Bells, non esiste un momento migliore per regalarsi un grande balletto come è stato “Notre-Dame de Paris” di Maurice Jarre. Lo stesso allestimento del Teatro alla Scala di Milano che, coniugando pratiche artistiche d’auotre ad eccezionali divismi, aveva fatto innamorare il pubblico italino lo scorso San Valentino. E’ il trionfo dell’idea di spettacolo secondo il coreografo Roland Petit come creazione totale: danza, scene, costumi, musica, teatralità. Esmeralda, Quasimodo, Frollo e Phoebus perni di una vicenda dalle forti tinte drammatiche e passionali. Diretto da Paul Connelly e con le scenografie di René Allio.

Il prezzo unico per tutti del biglietto sarà di Euro 7,50.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno