Calcio: Vigor Senigallia e Forsempronese non sfondano, altro 0-0 al Bianchelli
Buon fraseggio, ma poche emozioni. In arrivo un attaccante - CRONACA - INTERVISTE - PAGELLE
Secondo pareggio consecutivo senza reti in casa al Bianchelli per la Vigor Senigallia che nella quindicesima giornata di Eccellenza non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro la pari classifica Forsempronese, rimanendo in zona playout.
Non una brutta prestazione della Vigor, mai così giovane (18.5 l’età media) e priva della coppia centrale difensiva titolare (Mistura-Giraldi, squalificati) oltre che del neoarrivato Focante, infortunato (potrebbe essere disponibile per la partita, ancora in casa, di mercoledì 18 dicembre contro il Vismara Pesaro); la Forsempronese, con i nuovi Barbieri e Patrassi ma anch’essa con due squalificati (Rosati ed A.Marcolini) e senza tre giocatori che recentemente hanno lasciato la squadra, strappa un pari meritato.
Ad entrambe, è mancato qualcosa in chiave offensiva: la Vigor proverà a colmare le lacune con l‘ingaggio di un attaccante di categoria, previsto ad ore; in uscita un paio di elementi che stanno avendo sempre meno spazio.
Cronaca. La prima occasione capita sui piedi di Pesaresi che da terra arpiona il pallone e da due passi batte a rete trovando però l’opposizione di un difensore (8’ pt); i locali ci provano pure da lontano: la bordata di Morganti dai 25 metri si perde però di poco a lato (19’ pt). Nasce da un liscio difensivo invece l’unica chance per gli ospiti ma Cecchini è contrastato mentre sta per battere a colpo sicuro dall’area piccola (39’ pt). Il secondo continua sulla falsariga dei primi 45’: buoni fraseggi soprattutto da parte dei locali, ma scarsa incisività.
Gorini non trova sottoporta la correzione giusta al 9’ st, poi è Pesaresi a provare l’ennesimo eurogol di stagione ma stavolta il suo diagonale si perde di poco alla sinistra di Di Tommaso (32’ st); per la Forsempronese da segnalare una botta dai 20 metri di Barbieri, che sfiora il palo (30’ st).
Nessuna emozione nel recupero decretato dal bravo Bracaccini di Macerata.
Tabellino
VIGOR SENIGALLIA (4-4-2) 0:
Moscatelli 6; Zandri 6, Mucaj 6.5, S.Gregorini 6.5, Spezie 6; Olivi 6 (31’ st Boccolini ng), Carboni 6.5, Morganti 6.5, Cuomo 6 (34’ st T.Gregorini ng); Pesaresi 6, Gorini 6 (39’ st Squadroni ng).
All. Alessandrini
FORSEMPRONESE (4-4-2) 0: Di Tommaso 6; Battistelli 6, Piersanti 7, Sannipoli 6.5, Bertozzi 6; Capoccia 6 (33’ st Tarini ng), Patrassi 6 (12’ st Gallo ng), Barbieri 6.5 (45’ st G.Marcolini ng), Menconi 6; Cecchini 6, Bucefalo 6.
All. Fucili
Arbitro: Bracaccini di Macerata 7.
Note – Spettatori 350 circa. Espulso per proteste Fucili al 38’ st. Ammoniti Barbieri, Battistelli, Capoccia, Menconi, S.Gregorini
Eccellenza
15° Turno
Vigor Senigallia-Forsempronese 0-0
Castelfidardo-Folgore Falerone 0-1
Sambenedettese-Tolentino rinviata
Elpidiense-Grottammare 0-1
Montegiorgio-Urbania 2-0
Pagliare-Biagio Nazzaro 1-1
Vismara-Corridonia 0-1
Trodica-Monturanese 1-0
Portorecanati-Cagliese 2-1
Classifica
Sambenedettese 38
Biagio Nazzaro 31
Castelfidardo 29
Trodica 28
Portorecanati 25
Folgore Falerone 24
Montegiorgio 23
Tolentino 23
Urbania 21
Vismara Pesaro 19
Corridonia 17
Pagliare 15
Forsempronese 15
Vigor Senigallia 15
Grottammare 14
Elpidiense Cascinare 13
Monturanese 10
Cagliese 7
Sambenedettese e Tolentino una partita in meno
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!