SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tecnologie, idee, giovani e imprenditoria: il mix di Senigallia

Progetto all'istituto Panzini per favorire l'occupazione giovanile e lo sviluppo del territorio

F.lli Marchetti - Raccolta e trasporto rifiuti non pericolosi
Interazione, incontri, approfondimenti per gli studenti senigalliesi dell'istituto A.Panzini grazie al progetto "13-Ict Idee Imprese per lo sviluppo del territorio"

Interazione, incontri, approfondimenti per gli studenti senigalliesi dell’istituto A.Panzini grazie al progetto “I3-Ict Idee Imprese per lo sviluppo del territorio“. E’ quanto è stato presentato venerdì 13 dicembre presso la rinomata scuola superiore di Senigalia nell’ambito di “Azione ProvincEgiovani” che mira a sfruttare le potenzialità del territorio e le competenze dei giovani.

I3” sono le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, le quali, unite alle idee dei giovani e alle imprese locali, possono “favorire lo sviluppo del territorio“. E l’Istituto Panzini di Senigallia, assieme ad altri istituti tecnici di Fabriano, Ancona, Pesaro e Urbino, ha collaborato assiduamente con le Province di Ancona e Pesaro-Urbino per favorire l’ingresso dei più giovani nel mondo dell’imprenditoria, nonostante il clima di sfiducia a causa della carenza di posti di lavoro e della crisi socio-economica che attanaglia tutti i settori produttivi.

Avere dimestichezza con la tecnologia non significa saper usare Facebook o altri social network” ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili Gennaro Campanile “ma è molto importante per i nostri studenti: tuttavia è necessario sfruttare positivamente il potenziale tecnologico che le scuole mettono a disposizione dei ragazzi per consentirgli di arricchire il proprio bagaglio culturale in una fase così complicata“.

Interazione, incontri, approfondimenti per gli studenti senigalliesi dell'istituto A.Panzini grazie al progetto "13-Ict Idee Imprese per lo sviluppo del territorio"Grazie agli interventi del Commissario Straordinario della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, del presidente dell’associazione degli albergatori AssHotel, Marco Manfredi, del presidente del Gruppi Imprenditori Senigalliese, Enrico Giacomelli, e del presidente Consorzio Solidarietà Lucio Cimarelli, si sono affrontate le tematiche per stimolare le idee di promozione e sviluppo territoriale, oltre che ribadire l’importanza di ripartire dalla scuola.

Proprio per queste finalità sono stati premiati alcuni studenti per il concorso sul logo di progetto e altri premi di partecipazione.

Commenti
Solo un commento
gio 2013-12-14 08:36:43
Piu che altro mi sembra ina rimpatriata di politici si un argomento con qualche finanziamento
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura