Calcio a 5, Serie D- Gir.B: Vigorina-Casine sfida ad alta quota
Si gioca il 13 dicembre alle 20.15: in palio il ruolo di antagonista dello Jesi C5
Non è solo il match clou della 13a giornata del campionato di Serie D- Gir.B ma anche la sfida che potrebbe assegnare il ruolo di antagonista della capolista Jesi C5. Vigorina-Casine si presta a più letture.
La prima è sicuramente quella della classifica: i senigalliesi sono avanti di 3 punti dai bianco-azzurri e hanno una sola lunghezza di ritardo dalla vetta. Il Casine, dal canto suo, nonostante sia la terza forza del campionato può contare su una accresciuta sicurezza grazie ai 4 successi consecutivi in campionato ed ad una rinnovata consapevolezza nei propri mezzi che sembra crescere di match in match.
Ciliegina sulla torta, che alimenta ulteriormente il morale degli Angeloni’s boys, la finale di Coppa provinciale conquistata a spese della capolista che si giocherà sul neutro di Castelferretti martedì 17 dicembre contro il Calcetto Numana.
I rosso-blu nonostante la sconfitta subita nel ultimo turno per mano della Spes, fino a questo momento hanno viaggiato in campionato a ritmi impressionanti, facendo un filotto di 11 risultati utili consecutivi (10 vittorie ed un pareggio casalingo con la capolista) , frutto delle 61 reti segnate e delle 37 subite. I numeri degli ostrensi non sono da meno: 63 reti segnate (miglior attacco del girone) e 31 subite.
A sfidarsi saranno anche i bomber che guidano la classifica cannonieri del girone: Nicolò Canonici a quota 25 e Matteo Pierpaoli a 18 realizzazioni (più cinque reti in coppa): entrambi considerati un lusso per la categoria e con trascorsi anche in campionati di rango più nobile.
L’esito del match passerà sicuramente anche per la loro vena realizzativa, ma non solo: i protagonisti attesi per questa sfida sono tanti: fra tutti Alex Sorcinelli ed i fratelli Patonico per i senigalliesi, i frombolieri ostrensi Marabese e Sebastianelli per i bianco-azzurri. Fischio di inizio alle 20.15 del 13 dicembre al Pallone geodetico in Via Cellini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!